Home BaranoNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Per Forio solo tante chiacchiere, discarica a Zaro, Hamsik, russotto e ronaldinho
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2263 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Per Forio solo tante chiacchiere, discarica a Zaro, Hamsik, russotto e ronaldinho PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 27 Gennaio 2009 15:25

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra 

 

PER FORIO SOLO TANTE CHIACCHIERE
Buone solo perché si avvicina Carnevale
Per uno che abita a Forio e che non riesce a vivere pensando solo ai c…i propri diventa difficile non notare come sia diventato importante per certe persone l’arte del chiacchiericcio per nascondere il nulla o il malaffare. Basta poi lanciare qualche osso sotto la tavola per riuscire ad avere anche certe coperture.

 

Non vogliono capire però che la nostra comunità ha un suo fascino particolare, perché se è vero che chi ieri ti era ostile puoi comprartelo con un osso è altrettanto vero che fortunatamente esistono ancora persone che non hanno prezzo e che continuano a vivere coerentemente e senza paura di descrivere tutte le negatività che sono sotto gli occhi di tutti.
Non servono certamente i cantori del momento a mascherare l’immascherabile; la situazione foriana e sfido anche il più ottimista a dire il contrario, è ormai in una fase davvero tragica e difficilmente riuscirà, con questi attori, a cambiare. Fin quando si continueranno a creare emergenze per poterci poi lucrare su non c’è speranza per un futuro migliore. Non voglio parlare delle scogliere di san Francesco, del perché i lavori all’improvviso si sono fermati; dei danni che si sono verificati proprio a seguito della scelta scellerata di abbassare quelle esistenti, perché mi auguro, infatti, che lo faccia al più presto il grande luminare di amministratore. Il quale ha avuto anche l’ardire di tacciare di ignoranza chi gli faceva notare come avevano risposto bene in 30 anni le scogliere della Chiaia, dove la sua famiglia ha anche un’avviata attività commerciale. Sarebbe davvero opportuno che, i responsabili comunali, facessero conoscere ai foriani i motivi per i quali sono stati sospesi i lavori di costruzione delle scogliere a san Francesco e chi pagherà i danni arrecati ad una proprietà privata proprio a causa della scelta di abbassare le stesse. Non voglio parlare del vergognoso stato in cui versa uno dei più belli lungomari al mondo quello che da Forio porta ai Poseidon: lavori iniziati un anno e mezzo fa e che dovevano terminare entro il 30 giugno del 2008, così come recita il cartello dei lavori. E non voglio nemmeno parlare dei lavori tanto decantanti e finanche immortalati con tanto di foto e bottiglia di spumante stappata con la posa dell’ultima mattonella due anni fa. Proprio a pochissima distanza da dove fu posta l’ultima mattonella due anni fa, continua a rimanere la testimonianza della incuria, della ignoranza e della poca serietà di chi amministra il nostro paese. La foto a fianco non la può smentire neanche il più servizievole addetto stampa, sta li insieme a tante altre in pochi metri nel corso principale di Forio, che ironia della sorte si chiama proprio come il sindaco attuale, che però il Francesco Regine a cui è dedicato il corso principale del paese, era di tutt’altra pasta e serietà. Tutto il resto delle cose che non vanno e sono davvero tante difficilmente troveranno una soluzione, atteso che i nostri amministratori sono solo pronti a risolvere le loro esigenze personali, quelle delle mogli, delle comari, dei fratelli, dei soci e degli amici.

DISCARICA A ZARO
È il classico esempio di quello che ho appena denunciato. Questi amministratori pur di raggiungere i loro interessi se ne fregano del futuro del paese. Adesso sono passati ad attaccare non solo uno dei pochi polmoni di verde rimasti, ma stanno decidendo, anche se sono sicuro che gli organi giudiziari difficilmente permetteranno questo ennesimo scempio del territorio, di creare una discarica a Zaro proprio nelle vicinanze di Villa Walton e la Colombaia. Praticamente una zona ad alto flusso turistico; essa si appresta a subire, se non fermeranno questi sciacalli, un vero e proprio attentato!!! Nel frattempo in un’altra zona del paese, dove sicuramente l’area di trasferenza avrebbe un impatto meno dannoso, a Campotese, prima autorizzano e poi sequestrano i lavori di livellamento in un’area su cui una parte dell’amministrazione voleva appunto creare l’area di trasferenza. Anche in questa operazione ci sarebbe la lunga mano di chi da tempo sta cercando, facendosi forte del ruolo che riveste nella compagine amministrativa di Forio, di mettere le mani sull’Affaire spazzatura e raccolta differenziata. Da mesi si parla di una cordata di politici e dirigenti comunali che avrebbero acquistata un’area sempre a Campotese con l’intenzione di destinarla a futura area di stoccaggio della raccolta differenziata. E così gli uomini del ten. Col. Russo mentre si dimostrano molto solerti nel fermare i lavori di livellamento a Campotese, continuano a non vedere lavori in pieno centro di familiari di amministratori; intanto pensano di avere la coscienza  a posto perché hanno dato in pasto all’opinione pubblica un maxi sequestro di livellamento di un’area. Beati i tanti foriani creduloni.
Nelò frattempo per l’acquisto dell’area di Zaro si sono fatti felici sia qualche amministratore che qualche amico, tanto a pagare è sempre Pantaloneù: il popolo foriano!!!

HAMSIK, RUSSOTTO E RONALDINHO
Non rappresentano certamente un possibile futuro della squadra di calcio del Napoli, sono solo l’ennesimo caso in cui i mass media nazionale dimostrano la loro imparzialità di giudizio. I due calciatori del Napoli, nel recente passato sono assurti agli onori della cronaca giornalistica nazionale non tanto per le loro performance calcistiche, ma per l’essere rimasti vittime di scippi di costosi rolex e dell’auto. C’è stata addirittura l’apertura di qualche TG nazionale su questo evento, che per fortuna dei due calciatori si è anche risolto positivamente per loro, visto che hanno avuto restituite le cose rubate. Non ho avuto, però, la stessa opportunità di conoscere, con lo stesso risalto dai mass media nazionale, che al povero Ronaldinho, non appena sistematosi nella casa milanese è stato fatto oggetto di una visita da parte dei ladri, gli hanno rubato praticamente tutti i suoi averi. Non abbiamo saputo nemmeno se poi i ladri milanesi, come i loro colleghi napoletani, hanno restituito la refurtiva al loro idolo.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 20:09
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn