Home Eventi Dettagli - Napoli, Ristorante Donn'Anna - Villa Caracciolo, Sabato 3 dicembre 2011, ore 10,30, Presentazione de
30 | 04 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3280 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...

EMAIL Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
Napoli, Ristorante Donn'Anna - Villa Caracciolo, Sabato 3 dicembre 2011, ore 10,30, Presentazione de
Quando:
29.11.2011 - 03.12.2011
Categoria:
Napoli

Descrizione

Napoli, Ristorante Donn'Anna - Villa Caracciolo, Sabato 3 dicembre 2011, ore 10,30, Presentazione della guida Slow Wine 2012

Il meglio dell’enologia campana, secondo Slow Food, si presenta al pubblico: incontri, degustazioni e riflessioni
Appuntamento con il meglio dell’enologia campana secondo Slow Food: sabato 3 dicembre 2011 alle ore 10.30 a Napoli, in via Posillipo 16/c, presso il Ristorante Donn'Anna di Villa Caracciolo. Il pretesto è la presentazione di Slow Wine 2012, la guida di Slow Food Editore dedicata al vino; l’occasione, però, è quella di far incontrare i produttori campani con il pubblico, di far conoscere vini e vignaioli, insomma un momento di incontro e di riflessioni attorno al vino.
«Slow Wine 2012 ha cercato di valorizzare i vini e le aziende che credono e crederanno fortemente nelle potenzialità dei propri vitigni e dei propri terreni e che si impegnano in una ricerca seria della qualità. In Slow Wine ciò che conta è una visione globale della viticoltura, lo stile, l’approccio, la filosofia messa in pratica dalle cantine», spiegano Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni, curatori della Guida.
Durante la presentazione intervengono il curatore Giancarlo Gariglio; il responsabile della Guida per Campania, Basilicata e Calabria, Luciano Pignataro; il Presidente Slow Food Campania, Gaetano Pascale e il Fiduciario Slow Food Napoli, Giuseppe Mandarano. Modera Antonio Puzzi, Consigliere Nazionale Slow Food Italia.
Secondo il coordinatore regionale Luciano Pignataro: «La Campania dimostra di essere sempre più posizionata sulla qualità e sulla tipicità: i suoi vini attraggono perché unici, ben fatti, espressioni compiute di territorio, senza mediazioni piacione. Decisamente un comparto che tira e che vede in testa il tridente bianco: Fiano, Greco e Falanghina. In questa edizione, oltre all'incontestabile primato irpino, segnali importanti vengono soprattutto dalla Costiera Amalfitana, grazie all'agricoltura poggiata sulla biodiversità. Una edizione da incorniciare, nella quale ciascuna delle cinque province riesce a trovare interpreti di livello nazionale».
Al termine della presentazione della guida, seguirà la degustazione dei vini che hanno ottenuto importanti riconoscimenti, ovvero i Grandi Vini, i Vini Quotidiani e i Vini Slow e di quelli appartenenti alle cantine che hanno ottenuto la Chiocciola, la Bottiglia e la Moneta. Riconoscimenti che prendono in considerazione non solo i vini degustati, ma anche il lavoro in vigna. Perché Slow Wine non è semplicemente una guida, ma è anche un progetto di forte valorizzazione dei territori italiani e del mestiere di vigneron.
Nella seconda edizione di Slow Wine sono recensite 1904 cantine (contro le 1850 della precedente edizione) grazie all’opera di più di 200 collaboratori che hanno percorso in lungo e in largo la penisola per osservare di persona le aziende prima di procedere a darne un giudizio, valutando le cantine nel loro complesso e assegnando così i giusti riconoscimenti.

In Campania sono state recensite 101 cantine, 23 delle quali hanno ottenuto riconoscimenti (7 Bottiglie, 6 Monete, 10 Chiocciole). 30 invece sono i vini premiati (10 Grandi Vini, 10 Vini Quotidiani, 10 Vini Slow).
Saranno presenti con i loro vini le seguenti aziende:
 Agnanum – Raffaele Moccia (Na)
Aia Dei Colombi (Bn)
Antica Masseria Venditti (Bn)
Antico Castello (Av)
Benito Ferrara (Av)
Boccella (Av)
Cautiero (Bn)
Ciro Picariello (Av)
Colli di Lapio (Av)
Contrada Salandra (Na)
Contrade di Taurasi (Av)
Fontanavecchia (Bn)
Giuseppe Apicella (Sa)
I Favati (Av)
I Pentri (Bn)
La Sibilla (Na)
Luigi Tecce (Av)
Mastroberardino (Av)
Michele Perillo (Av)
Montevetrano (Sa)
Nanni Copè (Ce)
Pietracupa (Av)
San Giovanni (Sa)
San Salvatore (Sa)
Sorrentino (Na)
Tenuta Cavalier Pepe (Av)
Tenuta San Francesco (Sa)
Vadiaperti (Av)
Villa Raiano (Av)
 
Su slowine.it è presente l’elenco dei riconoscimenti suddivisi per regione.
Per informazioni e adesioni sulla presentazione della Guida a Napoli:
Giuseppe Mandarano, tel. 3483366531, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Si ringrazia per la collaborazione i Main sponsor Grana Padano www.granapadano.it, Gai – Macchine Imbottigliatrici www.gai-it.com e gli Sponsor tecnici Bormioli www.bormiolirocco.com, Sistemi www.sistemi.com, Marcopolo  www.marcopolo-e.com, Liebherr  www.liebherr.com, Grappa Bocchino  www.bocchino.com

ufficio stampa: Antonio Puzzi
Slow Food Campania

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2020  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn