Home Eventi Dettagli - Napoli: Per la due giorni di slow food arrivano Carlo Petrini e Roberto Burdese
30 | 04 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2974 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...

EMAIL Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
Napoli: Per la due giorni di slow food arrivano Carlo Petrini e Roberto Burdese
Quando:
12.01.2012 - 22.01.2012
Dove:
Benevento - Benevento
Categoria:
Benevento

Descrizione

Napoli: Per la due giorni di slow food arrivano Carlo Petrini e Roberto Burdese

In programma un convegno sulla resilienza alimentare e la presentazione del recente libro di Slow Food Editore Carlo Petrini a meno di un anno torna in Campania. Dopo la presenza nel 2011 ad Acciaroli per l’incontro in memoria di Angelo Vassallo, infatti, il fondatore di Slow Food  parteciperà al convegno “Resilienza alimentare con le Comunità del Cibo di Terra Madre”, teso a rafforzare i rapporti degli eventi a difesa dei contadini, discutendo con le Comunità del Cibo alle prese con le difficoltà di un’agricoltura responsabile che “resiste” grazie ad un certo tipo di coltivazioni portate avanti da contadini mai domi.
 
L’incontro, fissato per venerdì 20 gennaio, alle ore 17, al Castel dell’Ovo - Sala Italia, sarà coordinato da Luciano Pignataro, giornalista e responsabile regionale Slow Food del progetto Vino. Ad introdurre i lavori sarà Gaetano Pascale (Presidente Slow Food Campania), cui seguiranno gli interventi di: Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli); Giuseppe Montesano (Scrittore); Carlo Petrini (Presidente Internazionale di Slow Food). L’iniziativa, il cui ingresso è gratuito, è patrocinata dal Comune di Napoli.
 
Domenica 22 gennaio, invece, alle ore 11, alla Casina Vanvitelliana di Bacoli, si terrà la presentazione del libro “Scienza incerta e dubbi dei consumatori, il caso degli organismi geneticamente modificati”. Introdurrà Antonio Puzzi (Consigliere Nazionale Slow Food), mentre a moderare sarà il giornalista Ciro Cenatiempo. Dopo i saluti di Ermanno Schiano (Sindaco di Bacoli), di Giuseppe Mandarano (Fiduciario Slow Food Napoli) e di Pietro Foglia (Presidente Commissione Agricoltura Regione Campania), relazioneranno: Federico Infascelli (Docente Dipartimento Scienze Zootecniche Università Federico II di Napoli) e Roberto Burdese (Presidente Slow Food Italia).
 
“Si tratta di due appuntamenti straordinariamente importanti per Slow Food in Campania – ha detto Gaetano Pascale -, con la possibilità di approfondire su alcuni temi di scottante attualità. Il fallimento in corso di modelli alimentari proposti negli ultimi anni da alcune corporazioni del cibo impongono un ritorno a metodi di produzione e di consumo troppo frettolosamente bollati come obsoleti. Oggi più che mai è importante ripartire dalle produzioni locali, attente alla naturalità e alla stagionalità, dal recupero delle tradizioni e della manualità nei processi di produzione”.
 
A cavallo dei due eventi è previsto anche il consiglio regionale straordinario di Slow Food, in programma sabato 21 presso l’Osteria Abraxas, con la partecipazione di Carlo Petrini.
Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ufficio stampa: Sandro Tacinelli
Slow Food Campania
mob. 339 2073143
12 gennaio 2012
C O M U N I C A T O    S T A M P A

Sede

Venue:
Benevento
Città:
Benevento
Provincia:
Benevento
Paese:
Paese: it

Descrizione

Benevento

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2032  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn