Modena: Progetto Piazza Roma e Mef, Leoni: “Simboli di un sistema Modena che non c’è più” Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Domenica 19 Maggio 2013 16:11

Modena: Progetto Piazza Roma e Mef, Leoni: “Simboli di un sistema Modena che non c’è più”

“Il Mef ha di fronte il baratro del fallimento progettuale. Piazza Roma sta per diventare l’ennesima piazza vuota e senza vita. Sono due tipici esempi di un 'sistema Modena' che una volta era fatto di buon senso, dialogo e capacità di fare sinergie ma che l’attuale Giunta comunale ha contribuito a far declinare. E’ evidente che nessuno ha più fiducia in un’Amministrazione che cento cose racconta e nessuna ne realizza come si deve.

Ovunque basta evocare il nome Ferrari e il successo diventa assicurato. Con il Mef a Modena non è così. E i segnali c’erano tutti per capire che non sarebbe stato facile arrivare al successo tanto propagandato. Infinite rassicurazioni era state date ma il risultato dei numeri è quello che è. Su Piazza Roma l’antifona è la medesima. Anche in questo caso tante promesse ma i precedenti fallimenti del Comune non garantiscono niente, anzi confermano le previsioni più fosche. C’è davvero da chiedersi dove sia finito quel tanto decantato sistema Modena che da almeno venti anni in città è sparito completamente. La bussola del buon senso non segna da tempo la strada che porta al Municipio di Modena”.
Lo afferma il Consigliere regionale Andrea Leoni commentando lo stato di crisi del Museo casa natale Enzo Ferrari e il progetto di pedonalizzazione di Piazza Roma a Modena.
Andrea Leoni
Comunicato stampa
18 maggio 2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 15:05