Modena: Terremoto Garfagnana. Approvata risoluzione in Regione ER per urgente ripristino danni immobili. Leoni illustra condizione appennino Modena Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni   
Giovedì 18 Luglio 2013 10:51

Modena: Terremoto Garfagnana. Approvata risoluzione in Regione ER per urgente ripristino danni immobili. Leoni illustra condizione appennino Modena

Approvata all'unanimità dall'Aula una risoluzione, primo firmatario Fabio Filippi (Pdl), con la quale si impegna la Giunta regionale dell’Emilia Romagna “ad attivarsi, accelerando l’iter procedurale, per consentire la messa in sicurezza, in tempi rapidi, degli immobili adibiti ad attività e degli edifici abitativi” danneggiati dal terremoto del 21 giugno in Garfagnana.
Il testo è stato illustrato in aula dal Consigliere Andrea Leoni, che ha menzionato le località dell’Appennino reggiano e modenese particolarmente colpite dalla scossa del sisma del giugno scorso. Nel suo intervento Leoni si è soffermato con particolare riguardo alle condizioni dell’appennino modenese dove sono stati rilevati numerosi danni. Particolarmente colpiti il Comune di Pievepelago che aveva visto dichiarare l’inagibilità della chiesa parrocchiale mentre il Comune di Frassinoro ha dovuto nuovamente riscontrare danni al Municipio. Leoni ha poi voluto ricordare anche i danni al territorio di Fiumalbo.
La risoluzione è stato poi sottoscritta in Aula da numerosi consiglieri di altri gruppi (Pd, Lega nord, Udc, Misto, Idv, Fds) 
Viale A. Moro n.50 – 40127 Bologna – Tel. 051/5275238 – 327/0139539
Il Consigliere regionale Dott. Andrea Leoni
COMUNICATO STAMPA
18 luglio 2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 14:58