Arbitro Ischitano derubato prima delle finali play off di serie D Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 05 Luglio 2009 20:34

Arbitro Ischitano derubato prima delle finali play off di serie D

Borseggiatori nel pallone.
Si tratta di Umberto di Maio. Il giudice di gara isolano è stato vittima del furto il 17 giugno scorso mentre si recava sul terreno di gioco per la partita Marcianise- Realstar finita 9 a 7 per il Marcianise.
Incredibile borseggio alle porte di Napoli. Protagonista un volto noto ischitano. Il 40enne giudice di gara Umberto Di Maio. L’uomo arbitro calcistico di Serie D il 17 giugno 2009 è stato vittima di un borseggio, mentre si recava ad arbitrare i play off di categoria per il girone I. La gara in programma era Marcianise-Realstar.

L’uomo si stava recando in auto a Casalnuovo per raggiungere il campo dove si sarebbe disputata la sfida prevista. Di Maio decideva di fermasi
presso un bar di zona per un caffe'. Scendeva così dall’auto per la pausa caffè e solo dopo nel ritornare in macchina, girandosi sui seggiolini posteriori dell'auto notava la sparizione della borsa sportiva contente il suo vestiario da arbitro.
Grazie all'intervento della federazione calcistica (figc) nella persona di Di Genua Giuseppe veniva rifornito di un nuovo vestiario per lo svolgimento della gara svoltasi regolarmente e finita 9 a 7 per il Marcianise. Un episodio, che vista la dinamica ed il rilievo nel settore pallonaro del soggetto coinvolto, merita certo di essere riportato nonostante si sia verificato quasi un mese fa.
Ultimo aggiornamento Domenica 05 Luglio 2009 21:00