Napoli: Pallavolo serie b femminile presentati i gironi, Marianna guerriero arzano nel girone del gricignano Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Lunedì 23 Luglio 2012 00:00

Napoli: Pallavolo serie b femminile presentati i gironi, Marianna guerriero arzano nel girone del gricignano

Coach Piscopo: Il nostro obiettivo è migliorare la classifica dell’anno scorso
Inizierà il 13 ottobre la stagione della serie B di pallavolo. Esiguo ma agguerrito il numero delle squadre campane ai nastri di partenza. A fare da capofila la Gaia Energy Napoli nel maschile e la Marianna Guerriero Arzano nel torneo femminile. La stagione sarà preceduta dalla coppa Italia che prenderà il via il 15 settembre, quest’ultimo torneo però di solito è snobbato dalla formazioni campane che difficilmente vi prendono parte. Si andrà avanti fino al 4 maggio mentre le virtuose si sfideranno nei playoff dall’11 maggio al 9 giugno.

In campo femminile cerca gloria la Marianna Guerriero Arzano che dopo aver sfiorato i playoff si presenta agguerrita ai nastri di partenza della stagione. Il coach Antonio Piscopo analizza il girone: “Bari, Potenza e Gricignano –afferma Piscopo- sono le squadre che si giocano il campionato. Noi vogliamo confermare l’ottima stagione disputata l’anno scorso, sperando che questa volta la sfortuna non si accanisca contro di noi. L’anno scorso abbiamo perso terreno importante a causa dell’infortunio a Ketty Vinaccia, giusto per citare un episodio eclatante. Partiamo con un anno di esperienza in più -conclude Piscopo- e vogliamo ben figurare anche quest’anno. Il raduno è previsto per il 27 agosto. Di seguito il girone:
Serie B1 Femminile Girone D: Trevi, Bastia, Sabaudia, Casal de’ Pazzi, Aversa, Gricignano, Caserta, Arzano, Mercato San Severino, Paestum, Bari, Potenza, Gela, Tremesteri.
In serie B2 femminile la grande novità è rappresentata dalla Megaride. La formazione affidata a Raffaele Simonte ha già ingaggiato nomi importanti per cercare di fare bene anche Veronica Masella, Brigida Viscatale e Carmen Imperato.
Serie B2 Femminile Girone H: Montella, Megaride, Pozzuoli, Casoli, Arabona, Pescara, Campobasso, Isernia, Corato, Turi, Mesagne, Maglie, Corporelle, Lavello.
Per informazioni
ROBERTO ESSE
339.35.96.743

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Luglio 2012 11:18