Napoli: La Marianna Guerriero Arzano in trasferta a Gela, Vinaccia e Piscopo concordano: Avversaria da prendere con le molle, Napoli: Gaia Energy Napoli, arriva il Casarano, In campo anche l’ex opposto Davide Dal Molin Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Sabato 23 Febbraio 2013 14:34

Napoli: La Marianna Guerriero Arzano in trasferta a Gela, Vinaccia e Piscopo concordano: Avversaria da prendere con le molle

Marianna Guerriero Arzano pronta per la nuova trasferta in casa del Gela. Domenica sera alle ore 18 le ragazze di Piscopo dovranno sfoderare l’ennesima prestazione d’autore per ritornare a casa con il miglior risultato possibile.
La stagione positiva autorizza a guardare avanti con grande entusiasmo. Un traguardo raggiunto grazie anche al grande impegno sfoderato in tutto l’arco della stagione dal gruppo. Contro la prima della classe o contro l’ultima ruota del carro la concentrazione è stata la medesima così come il risultato favorevole.

Una percorso che ha consentito all’intero gruppo di pensare positivo anche se Ketty Vinaccia non vuole saperne di volare con la fantasia: “Sono molto scaramantica e non dico se ce la faremo a fare i play-off o se vinceremo il campionato. Non possiamo permetterci di avere un calo, la prossima partita contro Gela è importantissima e ce la metteremo tutta”.
La Vinaccia non risparmia parole di incoraggiamento per le sue compagne, in particolare per la giovane palleggiatrice Climaco:  E’ stata bravissima ogni volta che è stata chiamata in causa. In particolare ricordo l’episodio nel quale è stata determinante sostituendo a freddo Cozzolino infortunata. Anche Maresca sta dando il suo contributo alla grande nelle occasioni nelle quali è scesa in campo”.
Adesso la concentrazione del gruppo è tutta sulla prossima gara contro il Gela. Una trasferta lunga e difficile prima ancora delle insidie messe in campo dalle avversarie. Sulla gara in Sicilia dice la sua anche il tecnico Antonio Piscopo: “E’ una trasferta difficile, tredici ore di viaggio, il risultato non è affatto scontato. Non possiamo sottovalutare l’avversario che viene da risultati positivi dopo il cambio di allenatore. Siamo secondi in classifica, è chiaro puntiamo al primo posto, guardandoci sempre alle spalle, perché l’obiettivo finale della stagione resta il raggiungimento dei playoff. In questa settimana di lavoro abbiamo pensato soprattutto a recuperare gli infortunati, dal capitano Sollo alle altre giocatrici che avevano acciacchi fisici. Lo staff medico ha svolto un eccellente lavoro e ci presentiamo alla delicata trasferta alla 100% della condizione”.
Si gioca domenica sera ore 18.
Arbitri Salvatore Cantone e Giuseppe Pampalone
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Napoli: Gaia Energy Napoli, arriva il Casarano, In campo anche l’ex opposto Davide Dal Molin

Dimenticare la striscia negativa ed ingranare nuovamente la marcia giusta. Questo l’imperativo per la Gaia Energy Napoli che dall’arrivo del nuovo anno non riesce più ad essere la squadra brillante della prima parte della stagione.
Domani pomeriggio al palazzetto di Cercola arriva il Casarano dell’ex Davide Dal Molin. Si gioca alle ore 18, la squadra pugliese occupa il quarto posto della classifica e sicuramente darà filo da torcere agli uomini di Michele Romano. Analizzando il cammino nel nuovo anno del team napoletano c’è davvero da fare attenzione. Esordio il 13 gennaio con una secca sconfitta in casa del Potenza, un 3-0 che non ammette discussioni. Sette giorni dopo sofferta vittoria interna con il Genzano, 3-2 con grandi patemi d’animo.
Dopo l’agevole vittoria sul Reggio Calabria 3-0 senza problemi sono arrivate due clamorose sconfitte a Giarratana ed Altamura. Insomma un bottino di cinque punti in altrettante partite, una media che ha fatto allontanare il Castellana che approfittando del momento negativo napoletano adesso comanda la classifica con quattro lunghezze di vantaggio su Gaia Energy e Messina.
Campionato riaperto, maniche rimboccate proprio a partire dalla gara interna di domenica sera con il Casarano. Sarà l’occasione giusta per riportarsi ad una lunghezza dai pugliesi che osserveranno il turno di riposo. Interessante anche la sfida siciliana di Giarratana dove è di scena il Messina, appaiato in classifica alla squadra di Morello.
Domenica ore 18
Arbitri: Vincenzo Stingone e Paolo Cantelli
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.