Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Rari Nantes, arriva la Cagliaritana, Partenopei alla Scandone contro l’ultima in classifica Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Venerdì 08 Marzo 2013 19:06

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Rari Nantes, arriva la Cagliaritana, Partenopei alla Scandone contro l’ultima in classifica

Voltare pagina dopo la netta sconfitta di Acilia non è solo un pio proposito ma un autentico dovere per la Rari Nantes che domani, sabato 9 marzo, riceve la Cagliaritana alla Scandone. La sfida con l’ultima in classifica, ancora inchiodata a quota zero, rappresenta una buona occasione per i biancocelesti per riprendere confidenza con la vittoria ed assestarsi in posizioni di graduatoria più consone al prestigio e alle ambizioni di inizio stagione.

Guai, però, a sottovalutare l’impegno con la formazione sarda che nelle ultime settimane è apparsa in evidente crescita, al punto da mettere in difficoltà squadre del calibro di Latina e Salaria. Più che sugli avversari, in ogni caso, è sulla voglia di rivalsa dei suoi giocatori che fa affidamento il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Dopo la vittoria sui Black Sharks mi ero preoccupato di gettare acqua sul fuoco degli entusiasmi, dopo il rovescio di Acilia – invece – ci ho messo tanta fatica a rincuorare il gruppo. Non dobbiamo abbatterci, una giornata storta può capitare a tutti. L’importante è sapersi rialzare e ne abbiamo tutte le possibilità”. Di tempo per recuperare ce n’è ancora: “Abbiamo giocato appena cinque partite, i giochi non sono per nulla definiti. Certo, per puntare in alto c’è bisogno di continuità e mi auguro che dalla gara con la Cagliaritana possa partire un nuovo ciclo del nostro campionato”. L’appuntamento è per le 13 alla Scandone, Marsili chiama a raccolta i tifosi: “Mi auguro possano venire in molti a sostenere noi e le altre squadre napoletane impegnate successivamente in acqua. Non c’è niente di meglio che trascorrere un bel pomeriggio di sport in compagnia della famiglia e degli amici, magari abbinando il tutto ad una bella vittoria della Rari Nantes”. La sfida tra i biancocelesti e la Cagliaritana, valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Verde.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) sesta giornata 9/3 – Rari Nantes Na-Cagliaritana; Latina-Promosport Ca; Pescara-Rn Latina; Black Sharks Salaria-Tirrena; Bustino-Acilia.
CLASSIFICA – Rn Latina 15 punti; Latina, Acilia 12; Black Sharks Salaria, Pescara 9; Tirrena, Rari Nantes Na 6; Bustino, Promosport Ca 3; Cagliaritana 0.
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.