Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Rari Nantes all'esame Bustino, Serve una vittoria sugli abruzzesi per blindare la B Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Venerdì 24 Maggio 2013 17:30

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Rari Nantes all'esame Bustino, Serve una vittoria sugli abruzzesi per blindare la B

Ancora una sfida salvezza per la Rari Nantes. Domani sabato 25 maggio alla Scandone (ore 13.30) è attesa la visita della Bustino, penultima forza del girone. Contro i pescaresi la formazione di Marsili si gioca molto. Una vittoria servirebbe a consolidare la settima posizione in classifica, difesa ottimamente la settimana precedente con il pareggio in casa della Cagliaritana, e consentirebbe a Di Martino e soci di compiere un altro significativo passo avanti verso la salvezza.

Vietato, però, sottovalutare l’impegno. Un eventuale passo falso, infatti, vanificherebbe quanto di buono fatto dai biancazzurri nelle ultime settimane e rischierebbe di condannare dirigenti, giocatori e tifosi rarinantini ad un finale di campionato di passione. “Conta solo vincere”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “La vittoria sull’Acilia e il pareggio di Cagliari ci hanno dato fiducia e sicurezza nei nostri mezzi, ora però è arrivato il momento di chiudere i conti con il discorso salvezza. Stiamo bene dal punto di vista psicologico ed anche sotto il profilo fisico abbiamo dimostrato di attraversare un ottimo momento recuperando due reti nell’ultimo quarto e sfiorando anche la vittoria in una piscina scoperta come quella sarda. Insomma, ci sono tutte le componenti per far sì che il prossimo match possa consentirci di conquistare quei punti che ancora ci mancano per poter dire di essere arrivati al traguardo”. All’andata vinsero i pescaresi grazie ad una rete giunta proprio negli ultimi istanti di gara: “Un ricordo che fa ancora male”, ammette Marsili. “Sappiamo che anche la Bustino si gioca molto in questa partita, saranno affamati di punti proprio come noi. Dovremo stringere i denti e gettare in acqua tutto quello che abbiamo, perché la Rari Nantes non può mollare proprio ora. Meritiamo la serie B, meritiamo palcoscenici anche più prestigiosi ed è questa la migliore occasione per ribadirlo”. La sfida tra Rari Nantes Napoli e Polisportiva Bustino, valevole per la terzultima giornata del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Di Martire.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) sedicesima giornata 25/5 – Rari Nantes Na-Bustino; Pescara-Promosport Ca; Cagliaritana-Tirrena; Latina-Acilia; Black Sharks Salaria-Rn Latina.
CLASSIFICA – Rn Latina 40 punti; Black Sharks Salaria 36; Acilia* 34 punti; Latina 24; Tirrena 21; Pescara 20; Rari Nantes Na 17; Cagliaritana* 12; Bustino 10; Promosport Ca 3.
*1 partita in meno
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.