Napoli: Under 19 da domani partono le finali scudetto, Campania in lizza con Black Lions Napoli e Sparanise Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da Roberto Esse   
Mercoledì 29 Maggio 2013 18:20

Napoli: Under 19 da domani partono le finali scudetto, Campania in lizza con Black Lions Napoli e Sparanise

Con l’arrivo in città delle partecipanti alla kermesse entra nel vivo la finale scudetto under 19 della pallavolo maschile. Da domani mattina (giovedì) e fino a domenica 20 formazioni si daranno battaglia per la conquista dello scudetto tricolore. La Campania è rappresentata da due squadre. I Black Lions di Soccavo e lo Sparanise che contenderanno il titolo al resto d’Italia.

Una grande vittoria per la macchina organizzativa della Campania presieduta dal presidente regionale Ernesto Boccia: “La nostra speranza –continua il presidente Boccia- è quella di lasciare un’indelebile fotografia di questa città in tutti. La nostra speranza è quella di offrire un piacevole soggiorno di sport il cui ricordo possa accompagnare atleti e dirigenti negli anni futuri nella loro carriera sui parquet di pallavolo del mondo”.
Le squadre sono state suddivise in più gironi.
Girone A: Lube Marche, Isernia, Chieti e Partanna.
Girone B: Padova, Albisola, Segrate e Black Lions
Girone C: Carifano, Matera, Materdomini e Olbia
Girone D: Modena, Sparanise, Pistoia e Callipo
Girone E: Cuneo, Umbria, Roma e Gemona
Sono quattro le strutture sportive che ospiteranno le partite. Oltre ai centri federali di Caravita e la palestra Meriggioli del pala Vesuvio di Ponticelli si gioca anche al Paladennerlein di Barra e alla Scuola Falcone di Pomigliano d’Arco.
Dopo la fase a gironi si prosegue ad eliminazione diretta fino all’assegnazione, domenica mattina, dello scudetto tricolore. Alla premiazione presente la madrina dell’evento l’attrice napoletana Alessia Mancarella.
Per informazioni
Roberto Esse
339.35.96.743
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Giugno 2013 18:21