Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Cagliaritana ko nel recupero, Rari Nantes aritmeticamente salva Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Domenica 02 Giugno 2013 18:30

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, Cagliaritana ko nel recupero, Rari Nantes aritmeticamente salva

L’ufficialità della permanenza in B della formazione di Marsili arriva grazie al risultato di Acilia
Adesso è ufficiale, la Rari Nantes Napoli resta in B. La certezza aritmetica è arrivata al termine della sfida di Acilia, il recupero della prima giornata di ritorno tra i padroni di casa e la Cagliaritana. Superando i sardi con il punteggio di 15-8, la formazione laziale non solo ha compiuto un significativo passo avanti verso la conquista dei playoff promozione, ma ha anche sancito la permanenza nella categoria della truppa di Marsili.

Ad una sola giornata dal termine della regular season, infatti, i napoletani mantengono cinque lunghezze di vantaggio sulla Cagliaritana, terzultima ed ormai condannata – come la Bustino – alla lotteria degli spareggi. Decisiva ai fini della permanenza, dunque, la vittoria (12-9) colta sabato pomeriggio alla Scandone da Salvi e compagni a spese della Tirrena. “Ora possiamo finalmente esultare, siamo salvi anche aritmeticamente ed è un risultato che premia il carattere di un gruppo che ha saputo reagire a mille difficoltà”, gongola il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Durante questa stagione ce ne sono successe di tutti i colori, ma ora che siamo riusciti a tirarci fuori dai guai possiamo guardarci indietro con soddisfazione. Abbiamo fatto le scelte giuste, è stata una salvezza sofferta ma, anche per questo, ancor più gratificante”. La Rari Nantes Napoli concluderà la stagione sabato prossimo con l’ultima gara del campionato in casa del Latina, una sfida ormai ininfluente ai fini della classifica tanto per i pontini, già certi del quarto posto finale, quanto per i partenopei, ormai al sicuro.
Rari Nantes Napoli-Tirrena Civitavecchia 12-9 Tabellino
Rari Nantes Napoli: Rotondo, Pariso, Maione, Ciniglio, Cinque 1, Perna 1, Granato, Simonetti, Gargiulo 4, Mollo, D’Antonio 1, Salvi 5. All. Marsili
Tirrena Civitavecchia: Ricci, Gargiulo, Buffardi 2, Serra, Cardaccio, De Fazi, Cipolletti 2, Giacchini, Pucci 4, Zeroli 1, Jacopucci, Secchi. All. Accorsi
Arbitro: Cataldi
Note: parziali 1-2, 2-2, 5-2, 4-3. Nel quarto periodo è stato espulso Simonetti (RN) per proteste ed è uscito per tre falli Perna (RN). Nel secondo periodo Rotondo (RN) ha parato un rigore a Pucci (T), nel terzo Gargiulo (RN) ha tirato un rigore fuori. Spettatori 100 circa.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) penultima giornata 1/6 – Rari Nantes Na-Tirrena 12-9; Rn Latina-Cagliaritana 12-8; Promosport Ca-Black Sharks Salaria 3-16; Bustino-Latina 8-10; Acilia-Pescara 17-5. Recupero prima giornata di ritorno 2/6: Acilia-Cagliaritana 15-8.
CLASSIFICA – Rn Latina, Acilia 43 punti; Black Sharks Salaria 42; Latina 27; Pescara 23; Tirrena 21; Rari Nantes Na 20; Cagliaritana 15; Bustino 13; Promosport Ca 3.
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Giugno 2013 18:40