Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Rari Nantes chiude con una sconfitta, Ultimo turno: i ragazzi di Marsili piegati 10-5 dal Latina Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Sabato 08 Giugno 2013 19:55

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Rari Nantes chiude con una sconfitta, Ultimo turno: i ragazzi di Marsili piegati 10-5 dal Latina

Si chiude con una sconfitta e con il settimo posto nella graduatoria finale il campionato della Rari Nantes. La formazione partenopea si arrende in casa del Latina (10-5), confermando il trend negativo in trasferta. Nelle nove uscite lontano dalla Scandone, curiosamente, i ragazzi di Marsili hanno raccolto punti soltanto nelle due gare giocate in terra sarda, passando in casa della Promosport e pareggiando con la Cagliaritana.

A Latina, contro una squadra in festa per l’aritmetica certezza del quarto posto, Di Martino e soci non sono riusciti a ripetere l’exploit del match d’andata, quando si imposero con il netto punteggio di 12-6. “Questo ko non cancella una stagione comunque positiva”, rimarca coach Marsili. “Dico ancora una volta grazie a tutti i ragazzi che hanno consentito alla Rari Nantes di condurre in porto questo campionato con una salvezza tranquilla. Non siamo mai stati in zona retrocessione, neanche per una giornata, anche se in certi frangenti abbiamo temuto di finirci. Questo settimo posto, ottenuto in un momento in cui la nostra Società sta attraversando una fase molto particolare, vale assolutamente come un campionato vinto. Nessuno più di me può augurare alla Rari Nantes un po’ di pace, in modo da programmare con maggiore serenità il futuro e soprattutto affrontare il prossimo campionato con migliori prospettive e potenzialità. Abbiamo iniziato la stagione proprio a Latina, dove a pochi minuti dal termine, nonostante tante assenze, eravamo in vantaggio contro la futura dominatrice del campionato, segno che questo è un gruppo che vale”. Per il resto, il girone 3 del campionato di serie B ha riservato emozioni fino all’ultimo, con i Black Sharks che hanno sconfitto di misura l’Acilia nello scontro diretto per il secondo posto guadagnandosi in extremis un posto nei playoff promozione al pari della capolista Rari Nantes Latina. Cagliaritana e Bustino si giocheranno la permanenza agli spareggi a differenza della Promosport, già condannata da diverse settimane alla C.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) ultima giornata – Cagliaritana-Promosport Ca 10-8; Pescara-Bustino 5-10; Latina-Rari Nantes Na 10-5; Black Sharks Salaria-Acilia 4-3; Tirrena-Rn Latina 7-11.
CLASSIFICA – Rn Latina 46 punti; Black Sharks Salaria 45; Acilia 43; Latina 30; Pescara 23; Tirrena 21; Rari Nantes Na 20; Cagliaritana 18; Bustino 16; Promosport Ca 3.
VERDETTI: Rn Latina e Black Sharks Salaria ai playoff per la A2; Cagliaritana e Bustino ai playout; Promosport Ca retrocede in serie C.
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.