Home BaranoNews Cronaca Barano: Capo Vuoso resta ben ancorato ad Ischia
21 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2774 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Barano: Capo Vuoso resta ben ancorato ad Ischia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
BaranoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 15 Giugno 2007 13:09

Barano: Capo Vuoso resta ben ancorato ad Ischia

Grazie alla sua elezione a membro del consiglio comunale di Barano è tutt’altro che definitivo il suo passaggio partenopeo. Opinioni e scambi d’impressione con il Np che in poche settimane ha registrato ben tre cambi di uffici marittimi ed un grande consenso elettorale. Cantava Lucio Dalla, forse proprio perché nell’immaginario collettivo il marinaio con la sua giubba bianca, è la classica rappresentazione del viandante conosciuto, come l’uomo senza meta e senza fissa dimora.

Di norma vale il detto che a confermar la regola vi è sempre l’eccezione  così come quella di Capo Claudio Vuoso che da marinaio sembra essere tutt’altro che un viandante senza fissa dimora. Infatti il nocchiere di Porto che tanto discutere ha fatto negli ultimi mesi, nonostante il trasferimento napoletano voluto dall’amministrazione ministeriale, prevedendo di fatto all’avvicendamento del sottufficiale di marina dal porticciolo di Sant’Angelo per destinarlo agli uffici di comparare Napoli è riuscito a trovare una nuova collocazione alla sua figura dio uomo impegnato nel sociale grazie alla sua elezione a membro del consiglio comunale in quel del comune di Barano. E che elezione, sesto degli eletti davanti a nomi importanti della politica locale e davanti a vecchi amministratori ed assessori di comprovata esperienza. U’popol obbò! Si dice in genere e così è stato con una grande affermazione per un personaggio, un uomo di mare che può dirsi di certo un neofita della politica.
Chiediamo a Capo Vuoso stesso come sta vivendo il suo trasferimento napoletano in questa congiuntura cosi particolare per i fatti di Sant’Angelo e come la sua elezione?
E questi non riesce a nascondere affatto il suo entusiasmo la sua gioia per i consensi registrati nel suo paese d’origine che ha risposto in maniera grandiosa alla sua richiesta di sostegno: « Il popolo ha dato il suo responso favorevole al mio impegno qui ad Ischia ed in particolare a Barano, eleggendomi e dandomi un ruolo in seno al Consiglio Comunale». Dunque è il popolo che ha dato ragione e senso compiuto al suo operato, disegnandogli addosso quella divisa di uomo del popolo che opera e s’impegna soprattutto per il popolo e la gente comune. Ma cosa fare Vuoso ora che è stato eletto e trasferito?
« Per il momento andrò in ferie poi come prima cosa tornato a lavoro voglio dare il massimo in questa mia nuova avventura di politico impegnato per la sua Barano. Una Barano che mi ha eletto onorandomi del suo appoggio ed onorando la divisa che porto. Ora come ora so solo dire che sono contento, contento, contento…perché avrò modo di far conoscere il mio essere anche a chi non mi ha votato. Non posso che dire grazie, grazie di cuore a tutti, soprattutto a chi mi è stato vicino tenendo quasi più che io stesso alla mia elezione».  E per finire una ovvia domanda sul nuovo primo cittadino baranese chiamato a proseguire nel solco del veterano professore o a portare delle giuste e necessarie innovazioni nel mondo amministrativo comunale. Comandante crede che Paolino Buono sarà preda e vittima dei retaggi e della verve di Gaudioso?
« il nostro sindaco ha mostrato da subito di essere una persona eccezionale e di grande capacità e carisma. Ha subito mostrato di avere grande entusiasmo e voglia di far bene per risollevare e dare impulso alle sorti del nostro paese, aprendo e sviluppando la strada del dialogo e della cooperazione».
Dunque Capo Vuoso nonostante gli ordini e le disposizioni resta saldamente ancorato ad Ischia e si appresta ad intraprendere la sua nuova strada a terra, mentre al neo sindaco Buono mi sentirei di mostrare più entusiasmo e meno facce tristi nelle sue uscite ufficiali ne guadagnerà d’immagine e di fiducia nella gente che si aspetta ora più che mai un leader ed una compagine forte!

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 16:48
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn