Home CasamicciolaNews Cronaca La spazzatura di Ischia e Capri nella Regione Lazio
26 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3480 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
La spazzatura di Ischia e Capri nella Regione Lazio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 27 Gennaio 2008 11:33

Stato di emergenza delle attività di Raccolta Rifiuti: anche dalle isole la richiesta di nulla osta per il conferimento presso impianti di smaltimento in ambito extraregionale

La spazzatura di Ischia e Capri nella Regione Lazio

La Eco Ambiente srl che gestisce un sito nella fraz. Borgo Montello in Latina ha già dato l’ok a ricevere le 1500 tonnellate stoccate sull’isola verde unitamente a quelle provenienti dalla vicina. L’operazione che di fatto renderebbe le due gemme dell’arcipelago autonome rispetto all’ambito di appartenenza, frutterebbe alla società laziale all’incirca sei milioni di euro l’anno.

Anche l’ANCI, associazione nazionale comuni italiani, sta sostenendo la proposta. Si attende il nulla osta del Governatore del On. Piero Marrazzo e del Commissario Straordinario De Gennaro. La spazzatura di Ischia e Capri alla Regione Lazio. I sindaci delle municipalità coinvolte con portavoce l’ingegnere Giuseppe Ferrandino hanno già individuato la discarica dove conferire i rifiuti e dove i camion provenienti dalle due isole giungerebbero direttamente via mare al porto di Formia. Sarebbe questa, nel caso il governatore laziale On.Piero Marrazzo desse parere favorevole, una soluzione definitiva e radicale che consentirebbe alle due isole dell’arcipelago campano di camminare autonomamente rispetto al resto della regione almeno in materia di gestione rifiuti. La discarica individuata si trova nella provincia di Latina ed in riferimento alle ipotesi avanzate dai nostri rappresentanti istituzionali ha già dato l’ok ad accogliere le circa 1500 tonnellate stoccate e pronte per il deposito. L’operazione frutterebbe infatti intorno ai sei milioni di euro l’anno alla società Eco Ambiente srl gestrice del sito e che ora attende solo le indicazioni delle autorità competenti ed attualmente investite della questione. L’iniziativa che in riferimento all’attuale stato di emergenza ha ricevuto impulso e spinta era già al vaglio delle municipalità impegnate da tempo nel trovare una risposta definitiva alle difficoltà di smaltimento e trasporto dei rifiuti. È proprio a causa del fermo di tutti gli impianti CDR regionali che si sono intraprese tutte le iniziative istituzionali al fine di individuare eventuali soluzioni alternative  che scongiurassero  il determinarsi di condizioni di grave criticità ambientale con conseguenti gravi rischi igienico sanitari e di ordine pubblico nell’ambito dei rispettivi territori.
Per il momento in merito alla richiesta, avanzata al Commissario di Governo e al Governatore del Lazio, non si ha nessun esito. Non si ha avuta audizione ne dall’onorevole Marrazzo, ne tanto meno dal De Gennaro, a dirlo è il primo Cittadino di Casamicciola, D’Ambrosio. Per il dott. D’Ambrosio avendo il favore del sito discarica e visto lo stato di assoluta emergenza in cui versa la Campania l’unica perplessità resta cosa e quando si esprimerà il governo laziale. L’incontro con il commissario De Gennaro è già stato fissato e si intuisce come questi si ben lieto di sapere come una porzione così importante del territorio campano riesca a rendersi autonomo non gravando più sul complesso di appartenenza, vista anche la discreta percentuale d’incidenza che le due isole rappresentano. Ma è anche per questo che si teme per l’esito positivo dell’operazione. Infatti il Lazio ed in particolare la discarica di frazione Borgo Montello in Latina hanno ricevuto anche altre richieste, sarà così la summa dell’insieme che a breve potrà darci l’idea di come e quando si darà una rotta ed una destinazione ai nostri “scarti”.
Anche l’ANCI, associazione nazionale comuni italiani, sta cavalcando la proposta sostenendola affinché vada in porto ed affinché si ottenga il nulla osta a poter conferire i rifiuti solidi urbani delle isole di Ischia e Capri presso il suddetto impianto di smaltimento. Stante la grave emergenza ambientale determinatasi si confida in un sollecito e positivo riscontro già nelle prossime ore.
Anche la Procura della Repubblica in tal senso ha inviato ai comuni in elenco per l’emergenza, alle ASL ed ai consorzi un atto di Significazione per sapere cosa si è prodotto in merito soprattutto in relazione all’allerta igienico sanitaria.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:28
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn