Home CasamicciolaNews Giudiziaria Raffica di sequestri e denuncie ad opera della Guardia di Finanza
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4892 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Raffica di sequestri e denuncie ad opera della Guardia di Finanza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Giudiziaria
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 18 Febbraio 2008 11:49

Lotta dura all’illecito ed alla contraffazione

Raffica di sequestri e denuncie ad opera della Guardia di Finanza

Le Fiamme gialle sequestrano prodotti e borse contraffatte sul porto di Forio. Ad Ischia l’attività’ di polizia giudiziaria a portato al ritrovamento presso una nota attività commerciale di memory stik false con marchio Sony vendute sottocosto. Un’adeguata attività di controllo è stata assicurata anche nel settore delle imposte e della gestione degli oli minerali con la denuncia in località Forio di un noto imprenditore per illecita detenzione ed illecito commercio di gas liquefatti e oli minerali. Sottoposti a sequestro 4000 Kg di bombole di gas.

Gli ultimi mesi hanno fatto registrare un ulteriore e significativo rafforzamento del ruolo di polizia economica e finanziaria svolto dalla Guardia di Finanza di Ischia, sempre più orientata, oltre che alla repressione dell’evasione fiscale, al contrasto delle violazioni in materia di spesa pubblica e, in generale, di tutte le alterazioni della concorrenza, con attenzione anche al fenomeno della infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico. Nel corso dell’anno sono state concluse verifiche fiscali che hanno portato alla constatazione di milioni di euro di imponibile sottratto a tassazione e l’attività ispettiva ha permesso di denunciare numerosi individui per reati fiscali e di individuare alcuni evasori totali, ovvero soggetti completamente sconosciuti al Fisco, operanti in svariati settori economici del territorio. Tale lotta al sommerso ha consentito, nel contempo, di individuare nei cantieri e nelle aziende numerose posizioni di lavoro “in nero” o “irregolare”. Si tratta di un forte impegno, profuso sulla scorta di linee strategiche definite a livello centrale, nella consapevolezza di come il peso dell’economia sommersa nell’ambito dei fenomeni di evasione rimanga rilevante e non accenni a diminuire.
Alla rilevante attività nel settore di che trattasi, vanno aggiunti i controlli in materia di ricevute fiscali e registratori di cassa, molti dei quali conclusisi con rilievi per mancata emissione. Con riguardo alle misure volte al controllo dei prezzi al consumo (cd. “Lotta al carovita”), sono stati sviluppati controlli finalizzati all’eventuale revisione degli studi di settore per i comparti economici caratterizzati da abnormi dinamiche di aumento dei prezzi.
Intensa è stata anche l’attività nel campo delle locazioni irregolari.
Un’adeguata attività di controllo è stata assicurata anche nel settore delle imposte sugli oli minerali, volta ad accertare l’esattezza degli adempimenti posti a carico degli operatori economici del comparto, riponendo particolare attenzione verso coloro che gestiscono prodotti soggetti a regimi agevolati, al fine di evitare impieghi diversi da quelli dichiarati. Le operazioni ispettive condotte hanno portato alla denuncia in località Forio di un noto imprenditore. L’attività repressiva della Guardia di Finanza di Ischia nell’ambito della illecita detenzione e dell’illecito commercio di gas liquefatti e olii minerali ha consentito, infatti, di sottoporre a sequestro, nei giorni scorsi, kg. 4000 di bombole di gas e denunciare all’autorità giudiziaria il responsabile a piede libero.
Nel panorama dell’illecito sottoposto a particolare attenzione dalle Fiamme Gialle della provincia, una posizione di rilievo è stata occupata dal fenomeno della pirateria audio-visiva e contraffazione marchi, in relazione al quale si evidenzia che il territorio isolano, pur non essendo centro propulsore del mercato clandestino, risente della vicinanza del capoluogo partenopeo per il facile approvvigionamento. La commercializzazione avviene normalmente attraverso soggetti extracomunitari o piccola manovalanza della delinquenza locale, per lo più in occasione di feste patronali e mercati. Si segnalano in merito, sequestri di borse sempre in località Forio avvenuto nella giornata di lunedì quando sono stati trovate in vendita nella zona del porto prodotti di matrice contraffatte e provenienti da produzioni illecite.
Sempre in materia di contraffazione in località Ischia c’è stato il sequestro di memory stik contraffatte. L’attività’ di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza sfociata nelle  perquisizione presso una nota attività commerciale di Ischia ha consentito di sottoporre a sequestro le memory stik false con marchio Sony vendute sottocosto riscuotendo il plauso da parte delle sedi italiane della nota casa giapponese.
Dunque sui fa dura la lotta all’illecito ed la contraffazione che da qualche tempi sembra aver preso piede sulla nostra isola annidandosi nei settori e nei centri commerciali più insospettabili.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:15
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn