OnLine |
3687 visitatori online |
Newsflash Napoli |
Napoli: Serie b2 maschile girone g
Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.
|
|
|
Newsflash Ischia |
Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328
Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.
|
|
|
Newsflash Capri |
Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.
|
|
|
Newsflash Casamicciola |
Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna
si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana, per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.
|
|
|
Newsflash Roma |
Roma: Vasto Film Fest XX edizione
Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11 Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale Via Tuscolana 1524, 00173 Roma Interverranno: Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest
|
|
|
|
|
Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19
Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.
|
Leggi tutto... |
|
|
|
ForioNews -
Cronaca
|
Scritto da Peppe D'Ambra
|
Sabato 16 Luglio 2011 21:04 |
Commento Foriano, di Peppe D'Ambra
Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te
FORIO E IL PROBLEMA DI SEMPRE DELLA NU Se poi ci si mettono anche gli ambientalisti la frittata è fatta Prima di iniziare permettetemi un momento di vanagloria, finalmente ho deciso di cambiare la foto a questa rubrica; indubbiamente quella presedente è molto datata, questa l’ho fatta nei giorni scorsi, speriamo che soddisfi soprattutto quelle lettrici che me lo hanno ripetutamente chiesto.
FORIO E LA SPAZZATURA È l’unica cosa che funziona meglio di un orologio svizzero, puntuale non si fa attendere e appena inizia la stagione turistica diventa una delle peculiarità più evidenti del Comune più bello di quest’isola. Le sue strade, i suoi angoli più caratteristici le sue cornici. Quest’anno poi all’emergenza si aggiunta anche la sacrosanta protesta degli autisti stanchi di lavorare in condizioni da terzo mondo, almeno secondo le loro denunce. Ma la cosa che più mi ha colpito è rappresentata da un altro intervento anch’esso puntualissimo dei cosiddetti ambientalisti di casa nostra che hanno taciuto sulla vergognosa e pericolosissima presenza dei camion della spazzatura nelle strutture sportive, per minacciare poi fuoco e fiamme appena si è paventata la possibilità di spostare i camion a Zaro in una vecchia discarica. Davvero senza senso questa loro presa di posizione a difesa di una zona scarsamente frequentata rispetto all’attuale localizzazione troppo vicino ad abitazioni e strutture turistiche. Ci sono famiglie giunte proprio al limite della sopportazione proprio a causa di questa presenza che sta rendendo impossibile la loro vita sia di giorno che di notte e questi, “cosiddetti” ambientalisti dell’ultima ora anche se sono vecchi, che fanno? Minacciano addirittura di rivolgersi alla magistratura se verranno spostati solo i camion in quella ex discarica dove la magistratura dovrebbe intervenire seriamente per far luce sullo sperpero di tantissimi soldi pubblici, proprio quando a gestire la cosa pubblica foriana erano i cosiddetti ambientalisti. Smettiamola e siamo seri, la vita umana è molto più importante di tutte le difese dell’ambiente e con questo non voglio dire che mi sta bene la location di Punta Zaro, voglio semplicemente dire che in emergenza anche i più stupidi fanno la scelta del male peggiore. In questo caso la destinazione di Zaro è sicuramente meno dannosa di quella attuale nelle struttura sportive e in vicinanza di abitazioni. I turisti che vanno a visitare la villa di Visconti sono una percentuale davvero minima rispetto a quelli che abitano notte e giorno nei pressi delle strutture sportive senza dimenticare i nostri figli che praticano sport in quelle strutture. A proposito, ma dove erano questi ambientalisti quando arrivarono i camion nelle strutture sportive, in quei giorni eravamo solo in tre a fare casino fuori ai cancelli a sfidare le forze dell’ordine che imposero l’ingresso dei camion nei campi sportivi.
VIGILINI FORIANI Finalmente si vede e si avverte la presenza sulle strade foriane dei vigili, con il fischietto squillante e con la macchinetta per fare le multe deposta nel fodero a fianco attaccato alla cintura della divisa. Ce ne sono di belli e di brutti, di bravi e meno bravi, di “fetentoni” e di quelli più tolleranti insomma ce ne sono di tutti i tipi come è giusto che sia, infatti essi rappresentano un campione di quella che è oggi la nostra società, ma non è di questo che voglio parlare. Sabato mattina scendo con il motorino per Monterone, zona nevralgica e molto difficile da gestire soprattutto per le assurde decisioni di viabilità, li una solo “vigilina” presente: Muggioni Alessandra che proprio davanti a me intima con tono deciso al giovane in sella allo scooter senza casco di indossarlo, cosa che viene fatta immediatamente dallo stesso. Una cosa straordinaria di questi tempi che mi ha fatto ritornare indietro per complimentarmi con la vigilessa impegnatissima a far rispettare le regole in quella piazza da sempre territorio dove a farla da padrone è solo il caos. Domenica mattina scendo per l’acquisto dei giornali e giunto nei pressi del bar la Lucciola noto una presenza massiccia di agenti della Polizia Municipale in maggioranza femminile con un’auto di servizio allegramente parcheggiata all’interno dell’isola pedonale. Mi fermo e chiedo ragioni di quella presenza, la prima risposta stanno prendendo il caffè!! dico ma stanno fuori dal bar tutte intorno al Comandante in borghese e al suo vice, la risposta del mio interlocutore è molto cruda e me la tengo per me. Resta il fatto che mentre accade tutto questo lì proprio davanti ai loro occhi si forma una lunga coda di motorini parcheggiati in palese divieto senza che nessuno di loro intervenga. Più avanti sul lungo mare ad un motorino, solo perché ha parcheggiato a cavallo fra una striscia blu e una striscia bianca, è stata elevata una multa dai guardiani delle strisce blu. Chi glielo va a spiegare a quel motociclista sicuramente più rispettoso di quelli che parcheggiano in sosta vietata davanti alla Lucciola che a Forio le cose vanno così grazie ad un corpo di vigili urbani che non ha un comportamento univoco. Chiederlo ad un comandante che si pavoneggiava circondato da sei vigilesse in servizio fuori alla Lucciola credo che sia davvero inutile!
MANIFESTAZIONI A VILLA VISCONTI Un mio lettore che legge assiduamente i mie pezzi mi ha inviato la foto a lato con la quale secondo lui da parte dell’amministrazione foriana c’è davvero poca attenzione e cura, non solo nei pressi di Villa Visconti, dove in questi giorni sono in corso manifestazioni culturali di un certo livello, ma anche per quanto riguarda la manutenzione della segnaletica che dovrebbe indicare la strada giusta per arrivare alla dimora del grande regista. La foto parla da sola e non merita nessuna altro commento, se non quello che siamo certi che anche questa segnalazione non verrà presa in considerazione.
UN APPELLO A FRANCO REGINE Vorresti essere così gentile da chiedere all’ufficio tecnico di farti sapere notizie a riguardo della strada Comunale via Francesco Calise che una volta portava i foriani fino alla spiaggia di san Montano. Un addetto dell’ufficio tecnico mi ha risposto che loro si muovono solo su indicazioni del sindaco. Attendo fiducioso una tua risposta.
|
Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:15 |
|
|
|
|
Eventi |
<< Novembre 2024 >>
| | | | 1 | 2 | 3 |
4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | |
|
Archivio |
-
Settembre, 2009
-
Marzo, 2009
-
Febbraio, 2009
-
Gennaio, 2009
-
Dicembre, 2008
-
Novembre, 2008
-
Ottobre, 2008
-
Settembre, 2008
-
Agosto, 2008
-
Luglio, 2008
-
Giugno, 2008
-
Maggio, 2008
-
Aprile, 2008
-
Marzo, 2008
-
Febbraio, 2008
-
Gennaio, 2008
-
Dicembre, 2007
-
Novembre, 2007
-
Ottobre, 2007
-
Settembre, 2007
-
Agosto, 2007
-
Luglio, 2007
-
Giugno, 2007
-
Maggio, 2007
-
Aprile, 2007
-
Marzo, 2007
-
Febbraio, 2007
-
Gennaio, 2007
-
Dicembre, 2006
-
Novembre, 2006
-
Ottobre, 2006
-
Settembre, 2006
-
Agosto, 2006
-
Luglio, 2006
-
Giugno, 2006
-
Maggio, 2006
-
Aprile, 2006
-
Marzo, 2006
-
Febbraio, 2006
-
Gennaio, 2006
-
Dicembre, 2005
-
Novembre, 2005
-
Ottobre, 2005
-
Settembre, 2005
-
Agosto, 2005
-
Luglio, 2005
-
Giugno, 2005
-
Maggio, 2005
-
Aprile, 2005
-
Marzo, 2005
-
Febbraio, 2005
-
Gennaio, 2005
|
|