Home IschiaNews Cronaca Ischia: Traffico portuale, massimizzare gli spazi quale nuovo obbiettivo
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2451 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Traffico portuale, massimizzare gli spazi quale nuovo obbiettivo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 19 Marzo 2009 16:40

Ischia: Traffico portuale, massimizzare gli spazi quale nuovo obbiettivo

Porto di Casamicciola: al Circomare Ischia si discute della sicurezza e di uno sfruttamento maggiormente funzionale.
Preseti al tavolo di concertazione oltre al Comandante stesso del Circomare, di Capo Erculanese ed il Sergente Nigro per l’autorità del porto casamiccillese e dell’Ing. Mennitti per la Regione Campania, i rappresentanti di tutte le società di navigazione operanti nel secondo scalo isolano, CAREMAR, SNAV, TRA.SPE.MAR. e Med Mar, assenti i rappresentanti del Municipio di Casamicciola Terme.

Giovedì 12 marzo u.s. presso la Direzione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, a seguito di convocazione da parte del Comandante Gabriele Bonaguidi, si è tenuta una riunione riguardo esclusivamente il porto di Casamicciola Terme in merito  alla Sicurezza ed alla navigazione all’interno e nelle immediate pertinenze a terra e mare dell’approdo stesso. Preseti al tavolo di concertazione oltre al Comandante stesso del Circomare, di Capo Erculanese ed il Sergente Nigro per l’autorità del porto casamiccillese e dell’Ing. Mennitti per la Regione Campania, i rappresentanti di tutte le società di navigazione operanti nel secondo scalo isolano, CAREMAR, SNAV, TRA.SPE.MAR. e Med Mar, dove quest’ultima è stata rappresentata fra gli altri da un esperto consulente Capo Vuoso, già per lungo tempo in passato in forze agli uomini di Guardia Costiera, i vertici del Gruppo Battellieri Ormeggiatori, mentre erano assenti i rappresentanti del Municipio di Casamicciola Terme.
Nel prologo di introduzione il Comandante Bonaguidi, ha tenuto precisare, che tutti gli approdi isolani sono, comunque, tutelati da normative ed ordinanze di merito, ma che questa ulteriore assemblea è allo scopo di porre ulteriore paletti in favore di una maggiore condivisione priva di rischi, ma nello specifico principalmente si è soffermato sulla questione delle soste inoperose dei preposti al trasporto di merci pericolose quali quelle dei carburanti e delle RSU, i traghetti battente bandiera rossa per intenderci, i quali non avendo regolari corse da effettuare spesso impegnano parte del molo commerciale adibito per il traffico pesante su gomma proprio a Casamicciola quale unico approdo per tali tipi tipo di operazioni commerciali.
A tal riguardo si sarebbe pensato, avendo avuto parere favorevole da parte degli interessati, di rinforzare le bitte di ormeggio del molo di sopraflutto in modo da renderle idonee all’ormeggio dei traghetti fatto ciò si potrebbe consentire lo stazionamento affiancato oltre gli impegni di navigazione. L’adeguamento degli spazi dovrebbe effettuarsi con impegno di spesa da parte degli armatori interessati visto che la Regione Campania non dispone di fondi utili allo scopo. Lo sfruttamento in tal senso delle bitte rifatte, come evidenziato dal rappresentante di Palazzo Santa Lucia non rappresenterebbe nessun tipo concessione alcuna, ma semplicemente un normale impegno d’uso. Mentre per quanto riguarda i mezzi veloci a seguito di intervento del Cap. Vincenzo Ponti ed il rappresentante di zona Giuseppe Zabatta,. Per Il comandante Ponti due i quesiti di primaria importanza, innanzitutto il posizionamento di un peschereccio proprio nell’immediato spazio della zona di ormeggio degli aliscafi e catamarani che acuirebbe la questione spazi funzionali di manovra nello scalo e poi la tempistica d’entrata ed uscita dal porto delle unità in navigazione. A ciò il Comandante del Circondario Marittimo pur riconoscendo le difficoltà che tal volta i mezzi veloci si trovano a dover affrontare nell’operare, ha risposto con apprezzamento verso i rappresentanti SNAV, proprio perché a questa società di navigazione di mezzi veloci, non vi è stato mai elevato verbale di contravvenzione per le proprie unità operanti, cosa che invece è accaduto per altre società di navigazione che operano commercialmente nel settore turistico in modo stagionale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 13:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn