Home IschiaNews Cronaca Ischia: Se una notte d'inverno un operatore ...
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2171 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: Se una notte d'inverno un operatore ... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Cronaca
Scritto da Tina Taliercio   
Domenica 25 Settembre 2005 17:52

Ischia: Se una notte d'inverno un operatore ...

La parte conclusiva della stagione turistica è caratterizzata dai consuntivi più o meno definitivi da un lato e, dall’altro, dalla ricerca di nuove strategie di marketing per la stagione successiva; strategie che, una volta individuate e definite, danno il via al progetto di attuazione.

La stagione 2005, già partita con indubbie difficoltà, ha subito ulteriori colpi dalla situazione politico-economica del Paese e internazionale. Ferme restando le forti differenze esistenti nelle varie aree della nostra penisola, stretta e lunga non solo dal punto di vista geografico, il bilancio nazionale del settore turistico è inequivocabile: i circa sei milioni in meno di italiani che non sono andati in vacanza e gli stranieri che hanno deciso di non andare oltre confine per i motivi che ben conosciamo, hanno determinato una forte contrazione nel settore, che, rappresentando il 12% del PIL, influisce in maniera sensibile sull’economia tutta.
Servono idee, progetti che portino una ventata di novità, che diano a determinate destinazioni turistiche quel valore aggiunto che crea tendenza e mantiene soprattutto le promesse espresse nelle campagne pubblicitarie.
Una delle politiche da attuare è sicuramente quella dell’elevazione della qualità dei servizi offerti, accanto all’inserimento di servizi aggiuntivi ed effettivamente validi. Tra questi, il più richiesto dal mercato è indubbiamente l’internet cafè. A prescindere dagli alberghi che offrono già questo servizio da postazione fissa, esistono in effetti ad Ischia pochi internet cafè pubblici, che andrebbero in ogni caso incrementati di numero, dotandosi inoltre della rete Wi-Fi, il sistema di connessione a banda larga senza cavi. Nel centro-nord Italia i punti di accesso wireless (chiamati “hot spot”) cominciano a moltiplicarsi, sviluppando così una rete di utenza sempre più vasta, offrendo il vantaggio di poter portare con sé il proprio notebook, con tutti i proprio file e archivi e interessando in tal modo tutti coloro che hanno necessità di usare internet per scopi professionali. È pur vero che l’Italia purtroppo non è cablata in maniera uniforme, ma d’altro canto una pressione concreta e costante – soprattutto se esercitata da associazioni di categoria – contribuirebbe notevolmente ad accelerare una copertura migliore se non completa del territorio, visto che significherebbe la crescita del business per ognuna delle parti coinvolte.
Il numero di utenti internet cresce di anno in anno in maniera esponenziale e così sarà anche nel futuro, rafforzando sempre più il ruolo dominante della Rete nell’economia dell’intero pianeta. È per questo che, accanto all’apertura di hot spot sul territorio isolano in generale, ritengo sarebbe un’ottima iniziativa aprirne diversi negli stabilimenti balneari e in vari tipi di locali pubblici. Ci hanno già pensato a Rimini, dove gli operatori riescono a sopperire ad una natura non così generosa come da noi, in quanto a bellezze paesaggistiche, con un’organizzazione ed infrastrutture sempre più all’avanguardia. Sarebbe un rilancio davvero notevole per Ischia, poter puntare sull’offerta di hot spot dislocati sul territorio e sulle spiagge!
La scelta di offrire questo servizio all’avanguardia gratuito oppure a pagamento andrebbe poi valutata di caso in caso: l’attrazione che comunque eserciterebbe sul pubblico sarebbe tale da far lievitare sensibilmente ogni tipo di consumazione e creerebbe un flusso di clientela molto più alto. E se la rete di cablaggio non fosse immediatamente disponibile da noi, si potrebbe optare in ogni caso con internet point “tradizionali”, perché, per il pubblico internet l’importante è essere connessi, poter scaricare tutti i giorni la propria posta elettronica, poter navigare, scaricare musica, essere informati, prenotare viaggi, concerti, biglietti e tutta quell’infinità di beni e servizi che solo internet può offrire.
Esistono inoltre altre aree della penisola in cui il Wi-Fi sta diventando una realtà consolidata. Ad esempio, anche la riviera ligure si sta ben attrezzando in questo senso, mentre a Roma è stata avviata una sperimentazione che prevede hot spot ad uso pubblico nei parchi della città ed in aree pubbliche di grande interesse.
A favore della liberalizzazione e diffusione del Wi-Fi è stato da poco presentato uno schema di decreto legge illustrato dal Ministero delle Comunicazioni, che ne propone appunto la liberalizzazione. In effetti sinora il Wi-Fi era consentito negli aeroporti, nelle stazioni e negli alberghi, mentre nell’immediato futuro potrebbe essere offerto a chiunque riceva l’autorizzazione ministeriale. Va da sé che sarà comunque vincolato alle misure anti-terrorismo della legge del 31 luglio 2005, che impone a tutti gli utenti la presentazione di un documento di riconoscimento e la conseguente registrazione con la data e l’ora di inizio e fine connessione. Una prassi comunque semplice da attuare, che non crea intralci per i clienti nell’usufruire di uno dei servizi più richiesti ed apprezzati in generale.
Inserirsi nei motori di ricerca del Web come albergo, locale pubblico o stabilimento balneare dotato di servizio hot spot regalerebbe indubbiamente molte posizioni ne risultati delle ricerche in Rete. Allo stesso modo questo servizio meriterebbe di essere enfatizzato in ogni pubblicazione cartacea, fungendo da polo di attrazione dal forte magnetismo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 17:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn