Home NapoliNews Trasporti Napoli: Mergellina, ormeggi abusivi: multati ingiustamente i diportisti, manca trasparenza sulle concessioni da parte degli Enti concedenti.
10 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2809 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Mergellina, ormeggi abusivi: multati ingiustamente i diportisti, manca trasparenza sulle concessioni da parte degli Enti concedenti. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Trasporti
Scritto da Mariagrazia Laganà   
Mercoledì 25 Luglio 2012 16:30

Napoli: Mergellina, ormeggi abusivi: multati ingiustamente i diportisti, manca trasparenza sulle concessioni da parte degli Enti concedenti.

Il Presidente dell’Unione Nazionale Armatori da Diporto Lino Ferrara, interviene sull’ultimo episodio “Come ogni anno in occasione della stagione diportistica leggiamo di controlli agli ormeggi “abusivi “da parte della competente Capitaneria di Porto.

Nel plaudire al meritevole lavoro svolto dai militari, non posso però non ribadire nella mia qualità di Presidente dell’Unione Nazionale da Diporto, quanto già rappresentato più volte all’Ammiraglio Domenico Picone a capo delle Capitanerie di Napoli  e cioè che il diportista è da ritenersi parte lesa il più delle volte, invece  non di rado si vede denunciato e la barca sequestrata (in quanto corpo del reato) perché ormeggiata in maniera abusiva o difforme.
Il povero diportista purtroppo non ha nessuna possibilità di verificare la regolarità o meno delle concessioni in occasione dell’ormeggio.
Questo mi consta in prima persona, ho precisato all’Ammiraglio, in quanto ho fatto personalmente precisa richiesta scritta di accesso agli atti All’Autorità Portuale di Napoli chiedendo trasparenza sui limiti di concessione sul molo di sopraflutto di Mergellina impropriamente definito “Molo Luise” ricevendone per iscritto un secco diniego.
La richiesta l’ho fatta anche nella mia qualità di presidente di un’associazione di categoria a tutela del turismo nautico quale è appunto il diporto, perché in questa veste sono stato sollecitato da tanti diportisti che ormeggiando su quel molo ed impossibilitati a sapere se legittimamente oppure no data la loro lunghezza, mostravano preoccupazione ogni qualvolta sentivano di controlli e sequestri.
Ho fatto tale richiesta di accesso agli atti al Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli Ammiragio Luciano Dassatti, anche perché ogni anno dal 2003 al 2011 abbiamo fittato quello specchio acqueo in concessione per svolgere la parte a mare della manifestazione nautica Nauticsud nonostante tutta la concessione fosse già fittata per l’intero anno ai tanti diportisti costretti a pagare l’annualità nonostante fosse a loro precluso l’ormeggio per l’intera durata della manifestazione che tra allestimenti e disallestimeti impegna la zona per diverse settimane.
Quindi in presenza di tale palese mancanza di trasparenza come si fa a ritenere i diportisti responsabili di tali abusi ove eventualmente riscontrati?
I diportisti vanno ritenuti parte lesa a mio avviso costretti addirittura ad accettare condizioni estremamente sbilanciate a favore del concessionario che spesso dimentica di essere concessionario comportandosi da feudatario.
Eppure il demanio marittimo è in capo allo Stato Italia e come tale bene comune a tutti i cittadini che genera forti profitti solo per pochi privati.
Effettivamente c’è da chiedersi se è legittimo l’ormeggio di una nave di tale lunghezza all’imboccatura di un porto turistico ove fanno le loro evoluzioni gli aliscafi da e per le isole, c’è da chiedersi se la sicurezza sulla navigazione sia rispettata o dobbiamo aspettare un’altra tragedia come quella della Costa Concordia a seguito della quale sono stati rivisti i transiti sotto costa delle navi quando basterebbe un’interdittiva delle Capitanerie.”
Foto allegate.
Relazioni esterne
Mariagrazia Laganà
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
phone +39 081 575 71 04
fax       + 39 081 575 72 36
cell      +39  340  172 77 08
UNIONE NAZIONALE ARMATORI DA DIPORTO
COMUNICATO STAMPA
Napoli 25 Luglio 2012

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Luglio 2012 16:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn