Home NapoliNews Tempo Libero 2012, una catastrofe planetaria
07 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4765 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
2012, una catastrofe planetaria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Tempo Libero
Scritto da Achille Della Ragione   
Domenica 15 Novembre 2009 18:38

2012, una catastrofe planetaria

Il mondo va male, l’umanità ha il fiato grosso, per cui le pellicole catastrofiche che escono periodicamente incontrano sempre un notevole successo di pubblico, il quale inconsciamente teme che gli eventi apocalittici raccontati nei film possano da un momento all’altro verificarsi realmente.
2012, realizzato da uno specialista,  Roland Emmerich, regista di  Indipendence Day e The day after tomorrow, per 158 minuti avvince gli spettatori e li tiene col fiato sospeso con una serie di disastri squassanti, terremoti devastanti e voragini senza fondo.

La trama parte da un’antica leggenda Maya, che prevede da millenni la fine del mondo il giorno 21 dicembre 2012, circostanza che trova conferma nei calcoli matematici di alcuni giovani scienziati, i quali incontrano difficoltà insormontabili nell’essere ascoltati dai potenti della Terra, impegnati nelle loro beghe quotidiane e solo in extremis, quando già le prime avvisaglie dell’imminente apocalisse si stanno manifestando, cercano disperatamente un piano per mettere in salvo un gruppuscolo di uomini e donne per non far estinguere la nostra specie.
Vengono approntate alcune gigantesche arche in grado di ospitare qualche migliaio di eletti, oltre ad una coppia dei principali animali. Né più né meno ciò che fece Noè un po’ di tempo fa.
La temperatura comincia a salire, la crosta terrestre si sfalda, mentre giganteschi meteoriti si divertono a giocare al bersaglio con grattacieli e celebri monumenti che vanno in briciole. Gli effetti speciali sono veramente superbi e ci mostrano Manhattan che sprofonda nel mare, mentre cadono in rovina la Casa Bianca, il Cristo di Rio de Janeiro e la torre Eiffel. Tutti i governanti si pongono in salvo, ad eccezione del premier italiano, l’inossidabile Berlusca, che decide di passare gli ultimi minuti in preghiera con il pontefice, nella speranza di ricevere il perdono per i suoi peccati di gioventù, ma soprattutto di vecchiaia. Questa scelta imprevedibile viene accolta dal pubblico con una sonora risata scompisciante.
Nel globale cataclisma i cellulari continuano imperterriti a funzionare, permettendo saluti strazianti e commoventi confessioni.
La conclusione è a lieto fine con la salvezza di pochi sopravvissuti, che in qualche generazione ricostruiranno il nostro mondo infelice.
Il film è eccessivamente didascalico e politicamente corretto, con il presidente americano negro, i politici che cercano di salvar solo ricchi e potenti, ma faranno una brutta fine e l’eroe di turno che salverà dio, patria e famiglia. Un’americanata, spettacolare, iperbolica e convulsivante in grado di esorcizzare le nostre paure e le nostre angosce contemporanee.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Novembre 2009 19:05
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn