Home NapoliNews Eventi Napoli: Pozzuoli, Da domani al 17 c'è Malazè, Sabato 7 inizia l’VIII edizione dell’evento enogastronomico dei Campi Flegrei
05 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4390 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Pozzuoli, Da domani al 17 c'è Malazè, Sabato 7 inizia l’VIII edizione dell’evento enogastronomico dei Campi Flegrei PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Eventi
Scritto da Ciro Biondi   
Venerdì 06 Settembre 2013 14:32

Napoli: Pozzuoli, Da domani al 17 c'è Malazè, Sabato 7 inizia l’VIII edizione dell’evento enogastronomico dei Campi Flegrei

Visite guidate, immersioni, iniziative per i bambini, musica, libri, teatro, beni culturali e natura. Fino al 17 settembre a Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, Procida e Napoli
Al via l’VIII edizione di Malazè, l’evento archeoenogastronomico che coinvolge decine di associazioni, imprese, ristoratori, produttori di vino del territorio di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Procida e Napoli. Da sabato 7 a martedì 17 settembre tutti i giorni iniziative per valorizzare il patrimonio enogastronomico, storico e naturalistico dei Campi Flegrei.


Per il primo fine settimana (sabato 7 e domenica 8 settembre) in evidenza: visite guidate e teatralizzate, degustazioni al Parco Archeologico di Cuma e all’Anfiteatro Flavio, immersioni alla scoperta della Città Sommersa di Baia, visite ai produttori di cicerchie e di mitili, escursioni al Monte Barbaro, a Monte di Procida, a Miseno e lago d’Averno navigazione del lago Miseno, Malazè dei Piccoli al Giardino dell’Orco, Caccia al Tesoro a Quarto e nei Campi Flegrei, gita in barca nel Golfo di Pozzuoli tra i beni confiscati alla camorra, presentazioni di libri e jazz a Bacoli, mostra fotografica a Monte di Procida.
“La bellezza di Malazè – dice Rosario Mattera, organizzatore dell’evento - è che mette insieme una miriade di attori, di questo territorio attorno ad una visione comune. Una progetto archeoenogastronomico legato ad un turismo sostenibile ed integrato, che nonostante le numerose ferite inferte, fa di questi luoghi uno dei più belli al mondo. Quest’anno parteciperanno: 75 associazioni locali e nazionali, 21 cantine dei vini d.o.c. Campi Flegrei, 31 ristoranti, 6 aziende agricole e gastronomiche, questi i numeri di questo grande magazzino di idee”.
Di seguito il programma del fine settimana con le iniziative che si tengono sia sabato 7 che domenica domenica 8 settembre. Segue programmazione degli eventi che si tengono solo il 7 e solo l’8.

Le iniziative che si ripeteranno sabato 7 e domenica 8 settembre.
Parco Archeologico di Cuma (dalle 9 alla 19): “Foglie di archeologia e cucina”. Evento organizzato dalla Pro Loco, dalla Cucina di Ruggiero, Art Garage. Performance di danza e teatro per rievocare il culto di Apollo e degustazioni di piatti tipici. Info: 081.3032275 – 328.7338150 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli (ore 9,30): "Città sommersa porte aperte" a cura del Centro Sub Campi Flegrei. Immersioni per subacquei e non subacquei alla scoperta della città sommersa di Baia. Info: 0818531563.
Al Fusaro e a Miseno (ore 10): “La cicerchia dei Campi Flegrei che passione”, visite alle aziende agricole "La Sibilla” (0818688778) e Piscina Mirabile (0815235174) dove si potrà conoscere, degustare e acquistare la rara cicerchia ed entrare in contatto con un pezzo della storia agricola del territorio.
Baia (ore 10): “La cozza dei Campi Flegrei”. Visita all'I.r.s.v.e.m. uno dei più importanti centri per la destabulazione dei molluschi del Sud Italia. Info: 081.8687633
Bacoli (tutta la giornata): in barca e in bici per conoscere il lago Miseno, vino – terapia ai Bagni di Bacco, aperitivo e birthwatching al Roof&Sky, visita all’azienda agricola Piscina Mirabile, visita ai filari per la coltivazione di cozze. Cinque itinerari proposti dall’associazione Lagovivo. Info: 081.3047642 – 392.4153474 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli, lago D'Averno (dalle 10,30 alle 18,30): “Malazè dei piccoli al Giardino dell'Orco” con AgriGiochiAmo, Flegreando, Contro/Mano, Cultura avventura, Sopra le righe e tanti altri. Malazè dei Piccoli è l'offerta di attività rivolte ai bambini e alle famiglie. Le attività si svolgeranno al Giardino dell' Orco che diventerà per l'occasione un parco eco-didattico. Diverse associazioni rappresenteranno l'offerta didattica, di tempo libero, culturale, ludica, sportiva a misura di bambino. In programma attività giocate o teatralizzate sul tema dell'agricoltura, dell'alimentazione, dell'ambiente, della storia e del mito. Info: www.ilgiardinodellorco.it - 3939824709 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli, Anfiteatro Flavio (ore 10,30 e 12,30): “Delus Minor: l'anfiteatro, i gladiatori e i martiri cristiani” a cura del Gruppo Sibilla, Quovadisnapoli. Iniziativa per valorizzare e far conoscere l'Anfiteatro attraverso visite guidate e narrate, letture di brani e racconti mitologici. Info: 3895771154 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli (ore 12 e 18:30): “La Barca dei G(i)usti” a cura delle associazioni Asgam e Dialogos. Escursione a bordo del Santa Rita, imbarcazione confiscata alla camorra. Si parte da Pozzuoli per osservare dal mare il Rione Terra, il Castello di Baia fino ad arrivare a Bacoli, a Villa Ferretti, altro bene confiscato. Un tuffo nelle acque e pasto con i prodotti di Libera Terra e del Consumo Critico della rete "Pago chi non paga", promosso dalla F.a.i. Info e prenotazione obbligatoria: 389.1681848 - 3389924471 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli, Lago D'Averno, Giardino dell'Orco (ore 17): “Ciclo-Merenda Tour III edizione” a cura dell’associazione Le Ali Dedalo. Passeggiata in bicicletta per bambini con merende sane e genuine in collaborazione con l'Azienda Agricola Mirabella. Iniziativa è rivolta a famiglie con bambini in bicicletta. Evento gratuito ed autofinanziato dagli organizzatori. Info: 3349072795 - 3476900607
Monte di Procida (ore 17:30): “Per i sentieri del Monte” a cura della Pro Loco. Passeggiata guidata lungo i sentieri dei contadini, dei marinai e dei pescatori per raggiungere il mare. Le passeggiate si concluderanno con un aperitivo a base di prodotti tipici. Info: 3396197810 – 3331827848 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Bacoli, Terme Stufe di Nerone (ore 19): “Caccia ai tesori Flegrei con calice di benvenuto!” a cura
delle associazioni Legambiente Volontariato Campi Flegrei, Culturavventura, Free Bacoli, Cortocircuito, Arti Antiche Antonia Maria Verna, Legambiente Pozzuoli Campi Flegrei, Misenum, Libero Teatro La Scintilla, Slowtour Campi Flegrei, Terme Stufe di Nerone. Caccia ai tesori flegrei per promuovere il territorio. Premiazione finale domenica 8 settembre. Info: 3394195725 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le iniziative che si terranno solo sabato 7 settembre
Quarto (ore 10): Caccia al tesoro a Quarto a cura del Gruppo archeologico dei Campi Flegrei per scoprire la storia, gli antichi luoghi e le antiche vie. La caccia al tesoro interesserà tutto il territorio mettendo in risalto, oltre la storia, i prodotti tipici e le tradizioni contadine. Spostamenti in navetta. Info: 3482495393 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli (ore 17): "Assaggi creativi di... storia: Giochiamo come i Romani” a cura dell’associazione Culturale "Contro/Mano". Un pomeriggio all'insegna del divertimento che vedrà i bambini coinvolti nella realizzazione di giochi ispirati all'antica Roma. Info: 3208132057 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli (ore 18): visita alla Necropoli di San Vito e al vulcano di Cigliano a cura delle associazioni Vivara e La Mela. Visita ad un vigneto privato per degustare vino locale. Partecipazione gratuita e a numero limitato. Info: 3477845281 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli, Lago D'Averno, Pseudo Grotta della Sibilla (ore 18): “Antrum Immane” a cura dell’associazione Flegreando e Cantine dell'Averno. Drammatizzazione in costume dal VI libro dell'Eneide. Enea incontra la Sibilla Cumana, sacerdotessa e profetessa del dio Apollo, che rivelerà all'eroe i suoi fati. Segue una degustazione di vini di Cantine dell'Averno presso il Vigneto Storico Mirabella. Possibile la cena. Info e prenotazione obbligatoria: 3496537921 - 3397220812 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli, Foresta Regionale di Cuma (ore 18,30): Cena Malazè a lume di candela a cura del Settore Foreste di Napoli della Regione Campania. Nel lecceto di Cuma, un percorso storico-gastronomico napoletano e cena a lume di candela preparata collettivamente. Info e prenotazione obbligatoria: 0817967607 - 3357552237
Bacoli, Cast Cafè (ore 20,30). Notti gialle: sapori e jazz raccontano i romanzi di Carla Pisaniello Corona a cura di Sopra le Righe - Agenzia di comunicazione e promozione editoriale e di Cast Cafè. Degustazione di sapori flegrei, accompagnati dalle note jazz di Diana Di Paolo e dal tango di Anima Flegrea; in un'ambientazione cult verranno riproposti brani e scenari i romanzi "La Malerba... non muore mai" (Guida) e "Lo stato del cuore" (ilmiolibro.it). Info e prenotazione obbligatoria: 328287946 - 3929287300 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Bacoli (ore 21), Premio Vigna Jazz II edizione a cura di Slowtour Campi Flegrei e Azienda Agricola Piscina Mirabile. Il premio sarà assegnato alla "The Good Life Orchestra" come miglior Orchestra della Campania. Visita al sito archeologico della Piscina Mirabile, degustazioni. Info e prenotazioni: 3884841083 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le iniziative che si terranno solo domenica 8 settembre
Bacoli, Miseno (ore 10): “Misenum tra mito, storia e vigneti!” a cura delle associazioni Misenum e Artemide. Visita guidata e teatralizzata per rivivere la storia di Miseno, visitando siti archeologici come il Sacello degli Augustali, la Dragonara, il Teatro romano di Miseno e la monumentale Piscina Mirabilis. Si incontreranno personaggi della storia, come Plinio il giovane. La visita si concluderà all'Azienda agricola Piscina Mirabile per la degustazione di vini. Info: 3286892886 - 0815233977 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Monte di Procida (ore 11): Mostra fotografica "Inquadrando" a cura dell’associazione Colori Flegrei e dell’associazione Michele Sovente. Luoghi, scorci e paesaggi osservati dalla Terrazza dei Campi Flegrei in un'inconsueta prospettiva. La mostra è nell’area belvedere in Via Quandel. Info: 338761650 - 3343327538 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Bacoli (ore 19): “Bacoli racconta... cucina, usi, storie e costumi!” a cura dell’Agenzia Sopra le Righe e Cast Cafè. Quali sono i piatti tipici flegrei e come si cucinano? Maria Rosaria Di Costanzo autrice del libro "Bacoli racconta" (Il Punto di Partenza Editore) lo spiegherà durante la dimostrazione culinaria a cui seguiranno assaggi e un ricco aperitivo. Segue spettacolo folkloristico: “U ricietto”. Info: 3283287946 - 3929287300 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pozzuoli, lago d'Averno (ore 20): “Stelle e miti intorno al fuoco” a cura della Cooperativa Geaverde.
Serata sulle sponde del Lago d'Averno attorno al fuoco per scoprire stelle e costellazioni, imparando a leggere una carta del cielo e a conoscere le storie che gli astri racchiudono. Degustazione di zuppa preparata con i prodotti dell'orto. Astrolabio in omaggio. Info: 338.4703516 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Anche quest'anno Malazè ha un'app per smatphone dedicata. L’app realizzata da Antonio Manduca permette di essere aggiornati su eventi, sui luoghi, sugli appuntamenti e sulle notizie relative al mondo di Malazè. Bisogna semplicemente fotografare il QrCode stampato sul materiale pubblicitario oppure andare sul sito www.malaze.org.
Malazè è organizzato dall’associazione Campi Flegrei a Tavola. Patrocini: Comune di Pozzuoli, Comune di Bacoli, Comune di Monte di Procida, Regione Campania (Assessorato all’Agricoltura), Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, Fondazione Symbola. Collaborano: Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana d.o.p., Consorzio Pomodoro San Marzano Agro Nocerino Sarnese d.o.p., Movimento Turismo del Vino – Campania, Le Strade del Vino Campi Flegrei, Slow Food Campi Flegrei, A.i.s. - Associazione Italiana Sommelier di Napoli, F.i.p.e. Napoli, Albergatori Flegrei Associazione Turistica, Associazione Albergatori Campi Flegrei, I.p.s.a.r. Petronio, Yelp.com, Pro Loco Pozzuoli, Pro Loco Città di Bacoli, Pro Loco Monte di Procida.
Pozzuoli, 6 settembre 2013
Per maggiori dettagli e foto:
www.malaze.org
http://cirobiondi.wordpress.com/malaze/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
393.5861941
339.5445737
Comunicato Stampa

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Settembre 2013 17:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn