Home NapoliNews Storia Napoli: "Assaporare la stranezza dell'altro"
25 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2625 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: "Assaporare la stranezza dell'altro" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Storia
Scritto da Marian Della Ragione   
Giovedì 05 Febbraio 2015 12:33

Napoli: "Assaporare la stranezza dell'altro"

Che cosa ci aspettiamo dalla vita a due? In questi tempi di precarietà molti sognano di rifugiarsi in una coppia stabile e duratura e cercano disperatamente il compagno ideale. Altri non credono più alla coppia, desiderano prima di tutto preservare la loro libertà e realizzarsi senza sentirsi imprigionati dal vincolo del matrimonio.
Idealizzata o indebolita, la coppia e' lo specchio delle nostre attese più intime e di un'emozione che paralizza tutti: la paura. Paura di fare una scelta sbagliata, paura di dover rinunciare alla propria libertà, paura che l'amore non duri, a tal punto che la maggior parte delle persone non cercano più di essere sorpresi da un incontro speciale, non si lasciano andare e non accettano più quel rischio che sembra essere necessario per vivere una bella storia d'amore.Paura dell'impegno, del vincolo, si preferisce restare in un periodo di prova, dove i ruoli ed i doveri propri e dell'amante non sono ancora definiti. Paura di soffrire per amore e soprattutto paura della diversità.  Si cerca l'anima gemella, la persona ideale per se, senza cercare di essere una buona persona per l'altro. La paura regna maestra, rinforzata anche dalla crisi economica e dagli idoli dell'intolleranza come "Eric Zemmour" il giornalista e saggista francese il quale nel suo famoso libro " L'uomo maschio" cita il concetto di "coppia" come concetto esclusivamente femminile, estraneo alla vera natura dell'uomo a cui è stato imposto ed al quale ormai anche l'uomo crede.
Questo timore della diversità e' anche sostenuta da certi miti che ci influenzano;
Come quello del partner unico ed ideale, che ci aspetta da qualche parte, un altro fatto su misura per noi. Questa ricerca ci priva della possibilità di incontrare altre brave persone e ci fa dimenticare che e' a due che l'amore si costruisce.
Il mito della fusione piena di grandi fragilità individuali e collettive alimenta la nostra paura del diverso.
Mossi da un bisogno di sicurezza, di solidità, il desiderio di fusione fa sparire l'individuo a profitto della coppia, annullando il mondo esteriore. Anche gli amici più intimi sono considerati come una minaccia alla nostra stabilità di coppia.
Sicurezza illusoria che non elimina le nostra paura di perdere la persona amata e ci porta a rifugiarci in un solo modello di coppia possibile.
In questi tempi difficili, la fusione e la ricerca del proprio simile, sembrano essere diventati dei valori rifugio. Testimone è il grande successo incontrato dai numerosi siti di incontri che promettono di trovare l'anima gemella a partire da criteri basati su affinità elettive o comunione di interessi, che basterebbero ad assicurare il successo di una coppia felice e duratura.
O l'amore si nutre delle dissimilitudini dell'altra metà, di ciò che nell'altro differisce da noi, quell'alterita' caratteriale, culturale e sociale che crea l'interesse, lo stupore, la novità e che rilancia la coppia senza spegnere il desiderio.
Allora piuttosto che volere a tutti i costi cambiare il proprio partner, cancellarne le stranezze o rendere più simile a noi l'altro, perché invece non provare ad assaporare la sua diversità? Perché non vedere il proprio coniuge, uomo o donna, come un nuovo continente da esplorare?
Se ci fermiamo a riflettere è proprio la divergenza femminile che permette agli uomini di far uscire tutta la loro potenza e analogamente la diversità maschile che porta le donne ad esprimere la forza della loro interiorità. E se in questo inizio anno provassimo tutti a reinventare il mondo, concedendo piu' tempo e disponibilità all'altro?
E se cercassimo di costruire la nostra relazione di coppia camminando insieme nella diversità?
Marina della Ragione

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn