Home NapoliNews Cronaca Esercito: Il Generale di corpo d'armata Giuseppe Valotto, comandante operativo di vertice interforze (COI), In visita al comando logistico sud al 2° Comando delle forze di difesa
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3112 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Esercito: Il Generale di corpo d'armata Giuseppe Valotto, comandante operativo di vertice interforze (COI), In visita al comando logistico sud al 2° Comando delle forze di difesa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Luigi Masiello   
Giovedì 27 Agosto 2009 13:21

Esercito: Il Generale di corpo d'armata Giuseppe valotto, comandante operativo di vertice interforze (COI), In visita al comando logistico sud al 2° Comando delle forze di difesa

Napoli 25.08.2009 – Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto, Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), ha effettuato una visita di commiato al Comando Logistico Sud e al 2° Comando delle Forze di Difesa.

Al Comando Logistico Sud il Generale Valotto è stato accolto dal Maggior Generale Mario Morelli che, nelle vesti di Soggetto Vicario del Sottosegretario di Stato Dott. Bertolaso, ha fornito un aggiornamento circa lo stato del superamento dell’emergenza rifiuti in Campania.
Successivamente, il Generale Valotto ha visitato il 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD), Comando Operativo dell’Esercito per il Centro, Sud Italia e le Isole.
A fare gli onori di casa il Comandante del 2° FOD, Generale di Corpo d’Armata Francesco Tarricone, che ha illustrato all’ospite, responsabile del Comando Operativo delle Forze Armate, il punto di situazione circa le note Operazioni “Strade Pulite” e “Strade Sicure”.
Come noto, da gennaio 2008 l’Esercito ha ricevuto, dall’Autorità di Governo, il mandato di condurre, congiuntamente e in concorso con le Forze dell’Ordine, l’Operazione “Strade Pulite”, per l’emergenza rifiuti in Campania, con l’impiego di personale in attività di allestimento e vigilanza dei siti e, in situazioni estreme (difficoltà o interruzione di pubblici servizi quali ospedali, scuole, viabilità, ecc.), anche di raccolta e versamento dei rifiuti, mentre da agosto dello stesso anno ha avuto inizio l’Operazione “Strade Sicure”, per il controllo del territorio, nelle principali aree metropolitane del Paese, al fine di garantire e accrescere la sicurezza dei cittadini.
In questo contesto, il 2° Comando delle Forze di Difesa è stato designato per la condotta e la gestione, alle dipendenze del COI, sia dell’Operazione “Strade Pulite”, attualmente con circa 550 uomini, sia dell’Operazione “Strade Sicure” per la propria area di giurisdizione, con circa 3.000 uomini.
In particolare, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, ragguardevoli sono i risultati raggiunti dalle Unità Operative coordinate dal Comando 2° FOD, nella propria area di responsabilità: circa 350.000 persone controllate, 660 tratte in arresto e 1.573 denunciate; circa 190.000 veicoli controllati di cui 3.638 sequestrati e 279 automezzi rubati recuperati; circa 56 kg. di sostanze stupefacenti rinvenuti; 154 armi e 5061 munizioni sequestrate.
Il Generale Valotto, che a breve assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, ha espresso la sua piena soddisfazione, ringraziando il Generale Tarricone e il Generale Morelli, unitamente a tutto il personale  impegnato nelle varie attività.
Con riferimento all’Operazione “Strade Pulite”, “Il lavoro svolto dagli uomini e dalle donne in divisa è stato umile ed efficace - ha detto il Generale Valotto – e ha ottenuto grande riconoscimento sia nell’opinione pubblica sia nel mondo politico che continuamente sottolinea il nostro contributo. L’Esercito, nella fase acuta della crisi, ha provveduto al ripristino della viabilità e alla rimozione dei RSU con mezzi meccanici, all’allestimento di nuclei disinfezione della Sanità Militare, al monitoraggio dei flussi in entrata negli STIR (ex CDR), alla partecipazione di Ufficiali alle ricognizioni sui siti, all’elaborazione di progetti per l’allestimento dei siti provvisori e alla raccolta differenziata (cartone e RAEE)”.
“Anche l’Operazione “Strade Sicure” - ha aggiunto il Generale Valotto – per la quale ho voluto una struttura di comando più snella e funzionale, ha riscontrato sia il gradimento dei cittadini sia il riconoscimento a livello politico, risultando la migliore operazione interministeriale da molti anni a questa parte”.
“Al 2° FOD - ha concluso il Generale Valotto – va un particolare riconoscimento per il notevole contributo fornito, sia in termini di predominante percentuale nello schieramento delle forze sia per la professionalità e l’impegno profusi nella pianificazione e nella condotta delle Operazioni.
Il successo è stato ottenuto grazie alla nostra capacità di eseguire ordini con indiscusso senso del dovere, senza mai badare né ad orari né a giorni festivi, anteponendo sempre l’interesse dei cittadini a qualsiasi altra esigenza”.
Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto 2009 21:21
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn