Home NapoliNews Cronaca Napoli: Scadrà il bando della BagnoliFutura per la vendita del primo lotto dell’Area Tematica 2 della Variante al PUA di Coroglio-Bagnoli
24 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3468 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Napoli: Scadrà il bando della BagnoliFutura per la vendita del primo lotto dell’Area Tematica 2 della Variante al PUA di Coroglio-Bagnoli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 16 Febbraio 2012 19:20

Napoli: Scadrà il bando della BagnoliFutura per la vendita del primo lotto dell’Area Tematica 2 della Variante al PUA di Coroglio-Bagnoli

l’associazione VAS - Verdi Ambiente e Società - a mezzo dei suoi rappresentanti, Nicola Lamonica, Coordinatore Regionale, Ermete Ferraro, Coordinatore del Circolo di Napoli ed Antonio D’Acunto, Presidente Onorario VAS Campania - facendosi anche interprete delle innumerevoli istanze, collettive, quale quella  dell’Assise di Bagnoli, ed individuali, Vi comunica,  per gli opportuni provvedimenti, che in data 28 febbraio 2012, ore 12.00, scadrà il bando della BagnoliFutura per la vendita del primo lotto dell’Area Tematica 2 della Variante al PUA di Coroglio-Bagnoli.

Tale area insiste su una vasta fascia piantumata che si svolge parallelamente alla via Nuova Bagnoli, all’interno dell’ex area Italsider, per una larghezza media di 25 metri ed una lunghezza di c.ca 600 metri; in tale estensione lineare risiede il valore principale di questa fascia, connotata da migliaia di piante ad alto fusto e centinaia di essenze di sottobosco che ne  fanno un vero corridoio ecologico tra il mare e gli impianti vegetazionali presenti nell’entroterra, in special modo quelli siti all’interno della Mostra d’Oltremare.

Tale area, detta anche “green belt”, venne piantumata alla fine degli anni ‘70 per ragioni di mitigazione ambientale, dovendo contribuire ad abbattere i fumi, i rumori e l’impatto visivo della fabbrica siderurgica; da uno studio condotto all’inizio degli anni ’90 dal Dipartimento di Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali dell’Università “Federico II” di Napoli, (F. Palestino e V. Andriello, “L’istruttoria urbanistica. Il caso ILVA di Bagnoli”, Clean edizioni, 1992) risultava che fossero ivi presenti oltre 1200 specie di alberi (eucalipti, pinus nigra, pinus pinea, pinus maleprensis, quercus ilex, ligustri, robinie, salici, platini, pioppi, cipressini, tigli) e 500 essenze di sottobosco (pittospori, crataegus, weigelia, viburnum, ginestre), per una superficie stimata di 9.500 metri quadri a bosco e 1500 metri quadri a prato.

Queste specie dimorano in quella sede da oltre 40 anni, con interessanti fenomeni di colonizzazioni successive, costituendo quindi un prezioso patrimonio ecologico. E’ indubbio inoltre il valore paesistico che tale area verde costituisce per gli edifici residenziali presenti sul fronte opposto della menzionata via Nuova Bagnoli e per l’intero quartiere di Bagnoli.

L’eventuale edificazione del lotto, come previsto dal bando di gara e dalla normativa urbanistica vigente del comune di Napoli, determinerebbe il taglio di tali essenze arboree e la totale distruzione del patrimonio menzionato.

Si CHIEDE  pertanto ai destinatari della presente, in attuazione del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (art. 142, comma g) e della legge della Regione Campania n. 11 del 7 maggio 1996, di voler porre tempestivamente in essere le azioni necessarie alla tutela dell’impianto vegetazionale presente, provvedendo agli opportuni livelli di tutela che la legge impone.
Al Sig. Sindaco si chiede anche di intervenire presso la Bagnoli Futura SpA per annullare la gara di vendita del lotto.
In attesa di cortese riscontro, si ringrazia e si porgono i più cordiali saluti.
Napoli 14 Febbr. 2012/ Richiesta tutela
fascia vegetazionale ex area Italsider, adiacente  via Nuova Bagnoli
Alla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici,
Artistici ed Etnoantropologici per Napoli e Provincia
piazza del Plebiscito 1 (Palazzo Reale)
80132_NAPOLI
al Corpo Forestale dello Stato
via A. Vespucci, 174
80142_NAPOLI
al Sindaco di Napoli
On. Luigi De Magistris
al Dipartimento Ambiente del Comune di Napoli
via Speranzella, 80-81
80132_NAPOLI
p.c.  all’Assise di Bagnoli
Spett.li Autorità in indirizzo,
Nicola Lamonica  Coordinatore Regionale VAS Campania
Ermete Ferraro  Coordinatore Circolo VAS Napoli
Antonio D’Acunto  Presidente onorario VAS Campania

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn