Home SalernoNews Eventi Salerno: Faito Doc Festival, al via la rassegna internazionale di cinema documentario
04 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3855 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Salerno: Faito Doc Festival, al via la rassegna internazionale di cinema documentario PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Ilenia De Rosa   
Lunedì 27 Luglio 2009 20:37

Salerno: Faito Doc Festival, al via la rassegna internazionale di cinema documentario

Anteprima domani sera al cinema Montil con il regista Antonio Capuano e il suo "Polvere di Napoli". Apertura festival mercoledì 29, ore 16.00, presso il Parco Oceano Verde, Monte Faito (Vico Equense)
Faito Doc Festival: al via la terza edizione della rassegna internazionale di cinema documentario che si svolge dal 28 luglio al 3 agosto presso il Monte Faito. La manifestazione è organizzata dal Comune di Vico Equense, nell'ambito del progetto “Oceano Verde Faito” che mira al rilancio della montagna, ed è patrocinata dal Comune di Castellammare di Stabia.

Domani sera martedì 28 luglio la prima tappa del Faito Doc Festival si terrà al cinema Montil di Castellammare dalle 19.30 in poi. Si parte con la proiezione dei due lavori che sono stati premiati nell'edizione 2008: "To die in Jerusalem" (Morire a Gerusalemme), produzione statunitense-israeliana, e la "Besa de Luce" (Oltre la legge del sangue), produzione franco-belga. Alle 22.00 appuntamento con il regista Antonio Capuano, presidente della giuria del festival, e il suo "Polvere di Napoli" documentario che, attraverso cinque episodi, racconta una città niente affatto folcloristica o banale, ma una metropoli decisamente 'anormale' grazie allo sguardo acuto, ironico e profondo dell'autore. Il regista Antonio Capuano incontrerà il pubblico.
Mercoledì 29, ore 16,00, si terrà la cerimonia di apertura a Monte Faito presso il parco Oceano Verde a cui parteciperanno le autorità locali e durante la quale verrà presentata la giuria composta da esperti del settore cinematografico. Il rinnovato patrocino della Rai, permetterà anche quest’anno al documentario vincitore di essere acquistato dal canale Raisat Extra.
Alle 18,00 si terrà la proiezione del primo documentario in gara, “Primavera in Kurdistan”, alle 20,00 “Diario di un curato  di montagna”, alle 22,00 “Stretti al vento”.
“Si tratta della terza manifestazione prevista dal progetto ‘Oceano Verde Faito’ a cui sta lavorando l’Amministrazione – afferma Gennaro Cinque, sindaco di Vico Equense – e che sta riscuotendo grande successo. Alle precedenti kermesse c’è stata una grande affluenza in termini di pubblico e sono sicuro che anche il ‘Faito Doc Festival’ rappresenterà un ulteriore passo in avanti verso l’opera di rilancio e valorizzazione dell’area cui stiamo puntando”.
“Faito è un luogo bellissimo che sempre più deve essere tutelato e valorizzato- sottolinea il sindaco stabiese Salvatore Vozza- L'impegno delle istituzioni è volto a mettere in maggiore evidenza la straordinaria risorsa ambientale, paesaggistica e turistica rappresentata da questa montagna cara a tutti gli stabiesi e i vicani. In questo senso trovo molto positive le iniziative che il Comune di Vico Equense ha organizzato anche quest'anno per animare l'estate del Faito e richiamare visitatori. Sono contento che la prima tappa del Faito Doc Festival si tenga a Castellammare, a sottolineare come le due città siano legate nell'obiettivo comune di rilanciare la montagna".
Le proiezioni seguiranno nei giorni successivi nel Parco Oceano Verde di Faito, allestito dal Comune di Vico Equense nell'area di fronte al Centro Sportivo. Il programma completo delle proiezioni è disponibile sul sito www.faitodocfestival.it.
Durante i giorni del festival, la funivia prolunga il suo regolare orario di esercizio (fino alle 22.00), rendendo possibile il regolare svolgimento degli eventi festivalieri.
Lunedì 3 agosto, alle ore 20.00, presso il cinema Teatro Mio di Vico Equense ci sarà la proiezione dei film vincitori dell'edizione di quest'anno.
Il legame della città di Castellammare di Stabia con il Faito è rappresentato anche dalla Funivia che collega in pochi minuti la città con il monte.
Due gli appuntamenti, all'interno della rassegna, che raccontano questo rapporto. "Appesi al filo" è il titolo della Mostra di scatti fotografici sulla Funivia realizzati da Aldo Cinque, ex dipendente Circumvesuviana, e fotografo per passione - gentilmente concessi dall’Azienda - per un viaggio a colori e in bianco e nero lungo "il filo" della funivia, con scorci e prospettive a volte difficili anche solo da immaginare. All’interno di un più ampio progetto che vede Circumvesuviana promuovere il cinema e il territorio, il 1° agosto verrà presentato, all’interno del programma del Festival, CORTO in FUNIVIA, un concorso di cinema rivolto a tutta la cittadinanza e alle scuole che darà la possibilità di cimentarsi nella realizzazione di un cortometraggio di 8 minuti (il tempo di una corsa) interamente ambientato in funivia con soggetto e stile completamente liberi. Al regista David Barra, amico del Monte Faito e del Festival, l’onore di lanciare il concorso con la realizzazione di un cortometraggio pilota.

Scheda biografica di Antonio Capuano
Scenografo, pittore, autore e regista teatrale, televisivo e cinematografico, Antonio Capuano è anche titolare della cattedra di Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Napoli, città dove è nato nel 1940 e dove ancora vive e lavora, contribuendo con la sua originalità a dare nuovi impulsi al panorama artistico vesuviano. Il suo esordio nel mondo del cinema, dopo le esperienze in teatro e alla tv, risale al 1991 quando dirige "Vito e gli Altri". Dopo aver partecipato nel 1994 al film collettivo "L'Unico Paese al Mondo", Capuano dirige nel 1996 il suo secondo lungometraggio, "Pianese Nunzio 14 anni a Maggio", accolto alla Mostra del Cinema di Venezia, vincendo anche il premio N.I.C.E.-USA. Nel 1997 dirige un episodio del film "I Vesuviani" e l'anno successivo presenta a Locarno "Polvere di Napoli", a metà tra l'omaggio e la parodia del celebre "L'oro di Napoli" diretto da Vittorio De Sica. Nel 2001 Capuano torna al Lido di Venezia per presentare "Luna Rossa", spietato affresco della famiglia Cammararo e delle dure leggi della camorra. Il suo ritorno al cinema è segnato da "La Guerra di Mario", una pellicola dura e profonda, uno sguardo lucido sulla difficile realtà di una società allo sbando, spaccata da crisi interiori e divisa da aspre inquietudini.
Vico Equense
27/07/2009                                                                             
Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: www.cittadivicoequense.it
Alessandra Staiano
Addetto stampa Comune di Castellammare di Stabia
Ufficio: 081/3900208

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Ottobre 2012 21:01
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
outdoor porn